Prima sgambatura o “allenamento congiunto” per il Benevento di mister Auteri che sul terreno dell’Hotel Mancini di Roma ha affrontato la formazione sannita di prima categoria del San Giorgio del Sannio. La prima frazione ha visto i giallorossi andare a segno per ben quattro volte. Sugli scudi il neo acquisto Lamesta ex Rimini autore di una doppietta nel giro di pochi secondi. Di Pinato e Viscardi le altre due marcature.
Diverso, come tra l’altro già preannunciato, il modulo tattico utilizzato dal tecnico siciliano nei due tempi che è passato dal 3-4-3 della scorsa stagione al 4-3-3, utilizzato solo nella semifinale di ritorno al Vigorito con la Carrarese. Nella ripresa i giallorossi provano ancora a bucare la porta del San Giorgio andando ancora in goal con Carfora, Manconi e Lanini. Un primo impatto morbido con i novanta minuti per i ragazzi di Auteri in vista della prossima amichevole più impegnativa contro la Roma City formazione di Serie D.
Benevento primo tempo (4-3-3) : Nunziante; Berra, Capellini, Meccariello, Viscardi; Pinato, Talia, Carfora; Lamesta, Perlingieri, Starita. All. Auteri.
Benevento secondo tempo (4-3-3): Manfredini; Berra (Avolio), Meccariello (Veltri), Tosca, Viscardi (Ciurleo); Nardi, Prisco, Carfora (Rossi); Perlingieri (Lamesta) (Sorrentino), Manconi, Lanini. All. Auteri.
Marcatori: 22′ e 23′ Lamesta, 26′ Pinato, 32′ Viscardi, 67′ Carfora, 84′ Manconi, 87′ Lanini.
Foto screenshot da Ottochannel