Benevento, tre goal alla Roma Primavera. Si chiude il ritiro dopo tre settimane

Ultima amichevole o “allenamento congiunto” che dir si voglia, per il Benevento di mister Auteri che sul terreno dell’Hotel Mancini di Roma ha affrontato la formazione della Roma Primavera. Un match che di fatto chiude il ritiro estivo capitolino che è durato ben tre settimane. 

Doppio Lanini nella prima frazione

Giallorossi in campo ancora una volta con il 4-3-3 che con molte probabilità sarà il modulo che mister Auteri adotterà anche in campionato. Match abbastanza equilibrato con azioni goal da una parte e dall’altra. Da segnalare un paio di buoni interventi del baby Nunziante e un palo colpito al 32′ da Manconi. Lo stesso Manconi si procura un rigore trasformato al 36′ da Lanini. Lo stesso Lanini nel finale di tempo raddoppia con un pallonetto sotto misura. 

Pinato sigla il tris di testa

Nella ripresa mister Auteri non stravolge la squadra sostituendo inizialmente solo quattro elementi. Dopo qualche azione pericolosa il Benevento trova la terza rete con un bel colpo di testa di Pinato, schierato nel tridente offensivo. Nel finale ancora alcuni inserimenti di giovani anche come premio per il periodo di ritiro. Si chiude così la fase pre-campionato dei giallorossi che domenica sera alle 20 saranno impegnati nella gara di Coppa Italia di serie C con il Taranto.

Benevento primo tempo (4-3-3) : Nunziante; Berra (73′ Veltri), Capellini, Meccariello, Viscardi; Nardi (90′ Nardi), Talia (73′ Carfora), Pinato (82′ Ciurleo); Lamesta, Manconi, Lanini. All. Auteri.

Benevento secondo tempo (4-3-3): Manfredini; Berra, Capellini, Meccariello, Sena; Talia, Prisco, Nardi; Pinato Manconi, Lanini. All. Auteri.

Marcatori: 36′ e 45′ Lanini, 66′ Pinato. 

                                                                                                Foto screenshot da Ottochannel

Lascia un commento