Benevento – Latina, le Napo Pagelle

Continua il grande momento tra le mura amiche per il Benevento di Auteri che strapazza il malcapitato Latina con cinque reti. Doppiette per Perlingieri e Lanini, ma è la squadra a giocare un gran bel calcio. Ecco le pagelle dei giallorossi:

NUNZIANTE: Spettatore non pagante fino a dieci minuti dalla fine, quando deve superarsi su un colpo di testa che molti avevano già visto in rete. Riflessi da gatto. VOTO 6,5.

OUKHADDA: Gamba e progressione sulla fascia destra, dove il Benevento fa male al Latina. Un moto perpetuo fino al recupero, non disdegnando la fase difensiva. VOTO 7.

BERRA: Ormai li dietro è diventato un baluardo insuperabile. Tempi di contrasto sempre giusti. Bello il suo gesto al quinto goal quando è andato a consolare Starita. Quella fascia inizia a stargli bene. VOTO 7.

TOSCA: Inizia a stare meglio fisicamente, ma ancora pecca in qualche giocata contro un attacco davvero con poche risorse. Sicuramente in crescita, ma deve velocizzare chiusure e giocate. VOTO 6.

VISCARDI: Gioca la sua onesta partita, avvalorata da una chiusura nel primo tempo tanto rischiosa quanto efficace. Oggi ci ha messo più personalità e si è visto. VOTO: 6,5.

PRISCO: Veder giocare questo ragazzino è davvero un piacere. Bravo sia nello stretto che con lanci lunghi e precisi. La zanzara poi mette sempre il piedino al momento giusto. Esce per affaticamento. VOTO 7.

TALIA: In casa si trasforma e diventa un giocatore perfetto nelle due fasi. Si inserisce in area spesso e oggi in una delle sue incursioni mette anche al sicuro il risultato. Ottima gara. VOTO 7,5.

SIMONETTI: Spinge con intelligenza sulla sinistra, potrebbe fare di più in alcune situazioni ma la sua presenza da anche equilibrio al centrocampo. Poi mette sempre qualche assist per gli attaccanti. VOTO: 7. 

LAMESTA: Lui e Oukhadda fanno il bello e cattivo tempo sulla destra. Peccato che nella ripresa, forse alla ricerca del goal, sbaglia qualche scelta in fase offensiva. Ci mette tanta corsa e anche sacrificio. VOTO 7.

PERLINGIERI: Prima o poi il goal sarebbe arrivato e ne sono arrivati addirittura due. Il primo fortunato ma lui ci crede, il secondo da attaccante e per poco non si portava il pallone a casa. SuperMario. VOTO 7,5.

MANCONI: Fa molto movimento li davanti, crea spazi ben sfruttati dai suoi compagni di squadra. Non si vede molto nei sedici metri, la scena oggi se la prendono i suoi compagni di reparto. VOTO 6,5.

SUBENTRANTI:

62′ ACAMPORA PER PRISCO: Si piazza al fianco di Talia, non forzando più di tanto. In scioltezza fornisce una gran palla per Lanini. VOTO 6,5.

71′ LANINI PER PERLINGIERI: Una ventina di minuti che lui tramuta in una gran bella doppietta. Avrà le sue occasioni.   VOTO 7.

71′ STARITA PER SIMONETTI: Si vede lontano un miglio che ha voglia di buttarla dentro in qualche modo e ci va vicino in qualche occasione. Il goal arriverà. VOTO 6.

80′ VIVIANI PER TALIA: Entra a risultato già in cassaforte. Sfiora il goal nel finale. S.V.

80′ BORELLO PER MANCONI: Sicuramente più pimpante della precedente gara. In crescita. S.V.

MISTER AUTERI: Vedere giocare in casa il suo Benevento fa davvero piacere agli occhi. Squadra in palla fisicamente, pressing in molte zone del campo e giocate di buonissimo livello per la categoria. E’ pur vero che il Latina si è anche fatto male da solo, ma oggi il Benevento è apparso di un altro livello. Conferma ancora una volta, tranne Tosca la squadra delle ultime uscite. Questa volta poi anche i subentrati fanno danni agli avversari e il pokerissimo è ben che servito. Utilizza tutti e cinque i cambi con equilibrio. Se fuori casa si inzia ad avere la stessa continuità, ci sarà da divertirsi in questa stagione. Ora testa bassa e pedalare.  VOTO 7.

Lascia un commento