Il Benevento sfida l’Atalanta dei giovani. Per i giallorossi è vietato sbagliare

Il Benevento e il Catania continuano la loro corsa a braccetto, in testa alla classifica del girone C di terza serie. I giallorossi di Floro Flores, nel secondo impegno consecutivo tra le mura amiche, hanno nettamente battuto il volenteroso Siracusa di mister Turati, al di là di quanto dica il risultato finale di 3 a 2. Più che soddisfacente la prova di Maita e compagni che nonostante lo svantaggio per uno svarione difensivo, in pochi minuti rimettevano in sesto il match andando negli spogliatoi, all’intervallo, addirittura in vantaggio per tre ad uno.

Tante le note positive in casa giallorossa, con un Romano che non ha fatto rimpiangere Pierozzi sull’out destro e con la nuova soluzione, risultata devastante per il Siracusa, dell’attaccante Tumminello a ridosso del ritrovato Salvemini, a cui è mancato praticamente solo il goal. Per il resto il solito Benevento, con una difesa che addirittura si sta prendendo il lusso di tenere ancora in panchina un certo Caldirola e con un centrocampo dove ormai la coppia Maita Prisco sembra giocare a memoria. Senza ovviamente tralasciare due esterni d’attacco come Lamesta e Simonetti, in grado entrambi di spostare gli equilibri di una partita in qualsiasi momento.

Gongola mister Floro Flores che sa di avere tra le mani una grande squadra pronta a buttarsi a testa bassa nella fase cruciale del campionato e che semmai dalla chiusura del mercato di riparazione potrebbe essere ulteriormente rafforzata, con l’arrivo di un terzino sinistro e di un centrocampista, mandando semmai qualche giovane interessante a giocare altrove con maggiore continuità. Domani il Benevento sarà impegnato al Nord con la giovane Atalanta, squadra sicuramente da prendere con le molle, perché in grado di sfoderare grandi prestazioni, miste però a qualche errore di gioventù.

I giallorossi ne sono ben consapevoli e hanno preparato al meglio questa sfida con allenamenti intensi ma anche ricchi di sorrisi e buon umore. Il match non è certamente semplice, ma vista la tenace concorrenza del Catania, che dopo la gara di oggi col Sorrento la  prossima settimana non giocherà per il rinvio della gara col Trapani, il Benevento non può permettersi di sbagliare un colpo, atteso che incombe sempre la questione extra calcistica di Trapani e Siracusa che in una remota, ma non impossibile, estromissione dal campionato danneggerebbe in primis proprio la squadra del presidente Vigorito. Pertanto per dormire sonni tranquilli i giallorossi per forza di cose dovranno cercare di prendersi un buon margine di vantaggio sugli etnei, da giocarsi poi nel big- match del Vigorito, in calendario il 5 marzo. La sfida tra sanniti e siciliani continua…     

Lascia un commento