Benevento, arriva il Picerno. Floro Flores medita qualche avvicendamento

Il Benevento di Floro Flores batte l’Atalanta U23 e mette la freccia in classifica, superando di tre lunghezze il Catania, sorprendentemente sconfitto il giorno precedente, dal Sorrento sul neutro di Potenza. Una vittoria per nulla semplice quella ottenuta in terra Lombarda da Maita e compagni, al cospetto di oltre 400 supporters giallorossi arrivati da ogni parte del Nord Italia. La rete siglata all’alba del match da Lamesta, aveva apparentemente aperto le porta ad una gara in discesa per i giallorossi, poi trasformatasi in un mezzo incubo, complice alcuni errori in fase difensiva che avevano permesso ai padroni di casa di andare all’intervallo addirittura in vantaggio per 3 a 1.  

Il passivo non intimoriva i ragazzi di Floro Flores che al rientro dagli spogliatoi rimettevano prima in parità il match, trovando poi il goal vittoria ad un minuto dal novantesimo con il “difensore bomber” Pierozzi che di testa siglava la sua personale doppietta e il 4 a 3 finale, mandando in estasi i supporters sanniti. Una vittoria che passava anche per la parata salva risultato di Vannucchi, al centesimo e passa minuto, che decretava la parola fine ad un match ricco di emozioni e che sarà ricordato per molto tempo.

Un Benevento double face, caratterizzato da un primo tempo ricco di distrazioni e poca determinazione a differenza di una ripresa giocata a ritmo forsennato e con tanta concretezza. Archiviata la vittoria, almeno per quanto riguarda il risultato, i giallorossi per un giorno hanno atteso anche la chiusura del mercato che ha regalato a mister Floro Flores altri due elementi importanti, oltre al difensore Caldirola arrivato ad inizio gennaio, che rispondono ai nomi del centrocampista Kouan dal Cosenza e del terzino sinistro Celia dal Cesena.   

Intanto il campionato entra sempre più nella fase calda e venerdì sera i giallorossi saranno chiamati a sfidare sul terreno amico il Picerno, che già all’andata ha giocato un brutto scherzo a Maita e compagni, allora allenati da mister Auteri. Chiaramente il Benevento di oggi viaggia sulle ali dell’entusiasmo ed è una squadra diventata più “squadra” rispetto a quella dell’andata. Difficile capire se il trainer sannita varierà qualcosa nell’undici titolare, tenuto conto che Romano a sinistra ha dimostrato di saperci fare abbastanza bene e Ceresoli non sembra attraversare un buon momento. Per il resto difficilmente pensiamo vado a toccare una macchina che a prescindere da qualche calo momentaneo sta funzionando a mille e appare sempre più consapevole della sua forza. Intanto in città cresce sempre più la febbre giallorossa e venerdì sera il Vigorito dovrebbe avere un bel colpo d’occhio.     

Lascia un commento