Non va oltre il pareggio la capolista Benevento con il coriaceo Latina di mister Volpe. Erano proprio i pontini a passare in vantaggio al 10′ nella prima vera occasione del match con il centravanti Parigi che pescava l’angolino basso.
Il Benevento provava subito a rimettere la gara in parità, sfiorando comunque il goal in paio d’occasioni, ma la prima frazione si chiudeva sull’uno a zero per gli ospiti. Nella ripresa dopo quindici minuti di assedio alla porta avversaria era Tumminello a rimettere il match in parità con una bella girata sotto l’incrocio. Inutili gli attacchi sanniti fino al 95′, il Latina così riusciva ad uscire indenne dal Vigorito.
Parigi porta avanti il Latina
I tempo: Dopo qualche timido attacco del Benevento al 10′ è il Latina al primo vero affondo a passare, bravo l’attaccante Parigi a girarsi e a trovare l’angolo lontano. Ancora il Latina è pericoloso al 18′ con un colpo di testa di De Ciancio, la difesa giallorossa si rifugia in angolo. Si sveglia il Benevento che due minuti dopo colpisce un clamoroso palo con Tumminello.
Il Benevento spinge e ci prova in ordine con Lamesta, Ceresoli e al 33′ con una conclusione di Kouan. Al 41′ il Benevento ad un passo dal pareggio con Tumminello, la sua conclusione è respinta dal portiere poi a Kouan sbaglia il pap-in vincente. Nell’occasione il direttore di gara all’FVS non ritiene da rigore un fallo di Calabrese su Romano.
Tumminello sigla il pari
II tempo: Parte forte il Benevento che chiude già dai primi minuti il Latina nella propria area. Al 60′ arriva il meritato pareggio, lancio di Scognamillo che pesca in area Tumminello, controllo e palla nell’incrocio, gara di nuovo in parità.
Il Benevento prova ancora a spinge e ci prova all’82’ con una girata di Mignani, fuori di poco. Pericoloso anche il Latina all’86’ con Pellitteri, la sua conclusione da buona posizione va oltre la traversa. Poco altro accade anche nei cinque di recupero
Il Tabellino di Benevento – Latina 1-1
BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Romano, Scognamillo, Saio, Ceresoli (53′ Pierozzi) Maita, Prisco (67′ Talia); Lamesta, Tumminello, Kouan (53′ Manconi); Salvemini (74′ Mignani). A disp.: Russo, Esposito, Sena, Mehic, Carfora, Celia, Borghini, Caldirola, Della Morte. All.: Floro Flores
LATINA (3-5-2): Mastrantonio; Dutu, Carillo, Calabrese; Ercolano, Riccardi (46′ Pellitteri), De Ciancio, Lipani (65′ Porro), Tomaselli (65′ Hergheigiu); Fasan (65′ Cioffi), Parigi. A disp.: Basti, Iosa, Pace, Marenco, Di Giovannantonio, Parodi, Vona, Quieto. All.: Volpe
Arbitro: Vingo di Pisa.
Assistenti: Storgato – De Luca. IV ufficiale: Leone. Operatore FVS: Romaniello.
Ammoniti: Tomaselli (LT); Dutu (LT), Scognamillo (BN), Calabrese (LT), Lamesta (BN), Hergheigiu (LT), Mastrantonio (LT), Maita (BN).
Marcatori: 10′ Parigi (BN), 60′ Tumminello (BN).
Note: Spettatori oltre 5000 di cui 60 da Latina.