Si torna a Casa!

Ho contato i giorni, le ore, i minuti che mi separavano da questo momento, e mi sono sembrati un’eternità. Torno in curva, lì dove i gradoni sono freddi, inospitali, di cemento armato, ma che per me che li vivo sono semplicemente “casa”.

Ci torno a testa alta e petto in fuori, fiera come mai per quello che lo scorso anno la grande famiglia del Ciro Vigorito ha saputo trasmettere a quanti hanno seguito il nostro cammino, tortuoso ma affascinante. Ci torno sapendo che su quei gradoni, fatti di file e numeri, ci sono storie che si intrecciano da anni, percorsi che si condividono e rapporti che si consolidano.

Stasera la mia grande famiglia si stringe intorno alle nuove speranze del Benevento, insieme lotteremo per quelle che non sono nuove passioni ed emozioni, ma immutati sentimenti che si chiamano Strega e per gli unici colori cuciti sulla pelle di ognuno di noi, il giallo e il rosso.

E allora avanti tutta, andiamo a goderci una nuova stagione, ci sarà da sostenere, gioire e patire, ma sarà sempre emozionante perché in fin dei conti “Il calcio è la cosa più importante delle cose meno importanti” (Arrigo Sacchi).
Fino alla fine solo #ForzaBenevento

#StregaOrnella

Lascia un commento