Un guizzo di Bandinelli stende il Cittadella. A Gennaio i giallorossi troveranno l’Inter

È il Benevento che si regala il pass per San Siro il prossimo 13 gennaio. Dopo una gara giocata molto sottotono da entrambe le squadre riesce a trovare il guizzo per portarsi in vantaggio con Bandinelli, l’uomo dai gol pesanti. Entrambe le squadre decidono di fare parecchio turnover per dare minuti nelle gambe a tutti e ovviamente a risentirne è il ritmo della partita. I giallorossi sono per la prima volta nella storia agli ottavi di finale di Coppa Italia.

I TEMPO: Parte meglio Il Cittadella, con i ragazzi di Mister Bucchi che si limitano solo ad attendere senza mai impensierire Maniero. Al 12’ Scappini sfiora il vantaggio con una  conclusione che esce di poco a lato dalla porta difesa da Montipò. Al 29’ il Benevento prova a dire la sua con una botta di Ricci che però trova Maniero attento. Al 37’ Buonaiuto mette una bella palla dentro per Coda che però da due passi non inquadra la porta. Al 44’ ci prova Finotto senza esito.

II TEMPO: Questa volta è il Benevento che esce meglio dalla spogliatoio. Al 55’ bellissimo assist di Tello per Ricci che spreca davanti al portiere avversario. Al 68’ il Cittadella trova la via del gol sugli sviluppi di corner ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Il Benevento cerca di farsi vedere di più rispetto alla prima frazione. Al 76’ ci prova Gyamfi da fuori con Maniero che blocca. Dopo 60 secondi però il Benevento riesce a trovare la via del gol. Asencio mette un bel cross teso per Bandinelli che con il piede non suo porta avanti la strega. La gara finisce senza altre emozioni. Il Benevento si regala l’incontro da brividi a San Siro con l’Inter.

TABELLINO: BENEVENTO – CITTADELLA 1-0
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Sparandeo; Gyamfi, Tello, Nocerino, Cuccurullo, Buonaouto; Ricci, Coda. A disp.: Puggioni, Gori, Billong, Maggio, Bandinelli, Volpicelli, Asencio, Filogamo. All.: Bucchi
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Cancellotti, Camigliano, Frare, Ghiringhelli; Maniero L., Pasa, Settembrini; Siega; Scappini, Finotto. A disp.: Paleari, Iori, Schenetti, Strizzolo, Malcore, Panico, Branca, Della Bernardina, Bussaglia. All.: Venturato

Ammoniti: 67’ Antei (B); 79’ Pasa (C);  85’ Volpicelli

Marcatori: 77’ Bandinelli (B)

Domenico Pietro Sorice

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...