Terza sconfitta consecutiva per i giallorossi di mister Caserta che dopo essere passati in svantaggio al 7′, nonostante alcune chiare occasioni da rete non sono stati in grado di portare a casa nemmeno un pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto all’Arena Garibaldi. Fuori dalla zona play-off il Benevento deve leccarsi le ferite e prepararsi per la prossima in casa contro l’insidiosa Reggina di mister Aglietti.
I TEMPO: Dopo qualche schermaglia da una parte e dall’altra al 7′ la gara si sblocca: Cohen su un calcio di punizione dalla tre quarti trova una traiettoria perfetta che pesca impreparato Paleari, Pisa in vantaggio. Ancora Pisa pericoloso qualche minuto dopo con Masucci che calcia a lato un rigore in movimento su cross di Beruatto. La reazione del Benevento arriva intorno alla mezz’ora con un colpo di testa di Improta che costringe Nicolas alla deviazione in angolo. Ancora Benevento al 35′ con Ionita che servito da Insigne spara a colpo sicuro ma Nicolas risponde ancora un volta presente, giallorossi molto vicini al pari. Ci prova anche Calò su punizione da oltre trenta metri al 42′, ma il portiere di casa è attento e controlla la sfera in due tempi. Dopo 3 minuti di recupero si chiude la prima frazione con i toscani in vantaggio.
II TEMPO: La ripresa si apre al 53′ con una ripartenza Insigne-Improta che vede Nicolas respingere la conclusione del’ala di Pozzuoli. Passa un minuto ed è Ionita questa volta a non trovare la porta nel cuore dell’are di rigore, la sua conclusione è da dimenticare. Si vede il Pisa al 63′ con una bella conclusione di Birindelli che sfiora l’incrocio dei pali. Parte la girandola di sostituzioni da una parte e dall’atra ma la gara non si schioda. Ultima emozione al 95′ quando Improta batte con un gran tiro Nicolas ma la posizione di off-side di Lapadula vanifica il tutto. A fare festa sono i nerazzurri.
TABELLINO: PISA – BENEVENTO 1-0
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon (34′ Elia); Ionita (55′ Lapadula), Calò (69′ Viviani), Acampora; Insigne, Sau (69′ Di Serio), Improta. A disp: Manfredini, Tello, Vokic, Moncini, Masciangelo, Talia, Patina, Brignola. All. Caserta
PISA (3-5-2): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo; Birindelli (80′ Marsura), Gucher (71′ Mastinu), Marin, Piccinini (80′ Di Quinzio), Beruatto; Masucci (61′ Sibilli), Cohen (80′ Cisco). A disp: Livieri, Dekic, Seck, Spina,, Quaini, Curci, Panattoni. All. D’Angelo.
Arbitro: Mariani di Aprilia. Assistenti: Pagliardini – Fontemurato.
Ammoniti: 9′ Insigne (B), 18′ Cohen (P), 53′ Letizia (B), 83′ Barba (B), 92′ Sibilli (P).
Reti: 7′ Cohen (P)
Gianluca Napolitano