Parma – Benevento, le Napo Pagelle

PALEARI: Inoperoso fino alla mezz’ora, poi si oppone alla grande a Vazquez dal dischetto con un doppio intervento sulla ribattuta. Attento anche nella ripresa. Si riscatta dopo l’indecisione di domenica scorsa.  VOTO: 7,5.

LETIZIA: Peccato. Dopo aver disputato una diligente prima frazione proprio nei minuti finali del tempo si infortuna andando ad impattare in area con Bernabè. Speriamo nulla di grave. VOTO: 6,5.

GLIK: Appena rientrato dal Qatar si fa trovare in splendida forma. Chiude tutti i varchi con grande senso tattico. Una prova davvero importante.  VOTO: 7.

CAPELLINI:  Una gara che conferma la crescita di questo ragazzo che lascia le briciole ad un attaccante importante come Inglese ma a chiunque passi dalle sue parti. Bravo. VOTO: 7.

MASCIANGELO: Bene fino ai 60 metri dove non riesce ad incidere, suo il pseudo fallo di rigore concesso con troppa benevolenza dal direttore di gara. Nel complesso gara sufficiente. VOTO: 6.

IMPROTA: Ci mette tanta voglia  e corsa nonostante  vada un po’ a corrente alternata. Fornisce comunque il suo prezioso apporto al centrocampo soprattutto in fase di copertura e raddoppi. VOTO: 6,5. 

SCHIATTARELLA:  Assoluto proprietario del centrocampo, sua la verticalizzazione sul goal e altre giocate degne di nota. Spezza a dovere il ritmo degli avversari. Giocatore imprescindibile per questa squadra. VOTO: 7,5. 

KARIC: Tanta corsa e sostanza, peccato che manchi la qualità, ma dopo il vantaggio la sua quantità è risultata importante. Prezioso nel finale quando va a dare man forte al compagno sulla destra. VOTO: 6,5.

FARIAS: In sordina nei primi minuti, poi un tiro di poco a lato e l’assist per il goal di Forte che purtroppo resta l’unica giocata degna di nota. Può e deve essere più incisivo per questa squadra. VOTO: 6.

TELLO: Schierato a ridosso di Forte, ma in realtà da più una grossa mano al centrocampo ripiegando spesso e favorendo il raddoppio  sui portatori di palla. Dalla tre quarti in poi mostra le sue pecche. VOTO: 6.

FORTE: Finalmente lo squalo alza la pinna concludendo un’azione da manuale del calcio. Aggressivo e combattivo fino al 97′ andando a difendere con i denti il suo goal da tre punti. Speriamo sia tornato.  VOTO: 7.

SUBENTRANTI:

42′ EL KAOUAKIBI PER LETIZIA: Entra bene in partita non facendo rimpiangere Letizia. Una partita tosta e positiva fino a quel fallo che costringe la squadra in dieci. VOTO: 5.

57′ ACAMPORA PER IMPROTA: Entra in un momento topico del match cercando di dare più qualità al centrocampo, perdendo qualche pallone di troppo. Deve riprendersi dallo stop forzato e lavorare. Sufficienza striminzita. VOTO: 6.

57′ KOUTSOUPIAS PER TELLO: Come entra si divora un assist al bacio di Schiattarella. Chiude il match sulla destra in evidente affanno. Deve crescere molto se vuole ritagliarsi un posto in questa squadra. VOTO: 5,5.

84′ FOULON PER MASCIANGELO: Entra per blindare il vantaggio e fa il suo dovere. S.V.

84′ PASTINA PER FARIAS:  Leggasi Foulon S.V.

MISTER CANNAVARO: Non era facile affrontare questo match dopo la sconfitta col Palermo. Ma il suo Benevento quando si trova con l’acqua alla gola, fortunatamente, sfodera prestazioni positive. Torna opportunamente con il centrocampo a tre guidato da un super Schiattarella e la differenza è stata evidente. Gestisce bene anche le sostituzioni anche se i subentrati potevano sicuramente fare di meglio. Ma al di la dei dettagli oggi occorrevano i punti e ne sono arrivati addirittura tre. Non c’è tempo di festeggiare, domenica si torna al Vigorito, sperando di tornare alla vittoria tra le mura amiche. Bravo a dare tranquillità alla squadra in un momento delicato della stagione.  VOTO: 7.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...