PALEARI: Primo tempo tutto sommato tranquillo, un solo intervento al 37′ abbastanza comodo. Nella ripresa è attento in un paio d’occasioni e fortunato nel finale sulla traversa di Simic. VOTO: 6,5.
EL KAOUAKIBI: Si stringe a tre in fase di non possesso e spinge sulla fascia finchè le gambe lo reggono. Gara di sacrificio, ma fa il suo come sempre. VOTO: 6.
LEVERBE: Due salvataggi in angolo nel primo tempo, tiene bene Mendes nonostante il giallo. Nella ripresa è attento fino al recupero quando si fa sovrastare da Simic, per fortuna la palla incoccia la traversa. VOTO: 6.
TOSCA: Concede pochissimo nella sua zona di competenza, bello l’assist al 9′ per La Gumina. Nella ripresa fa il suo anche da centrale della difesa a tre. Pochissime sbavature e seconda gara senza subire reti. VOTO: 6,5.
FOULON: Il Benevento riscopre un nuovo combattente, che nonostante i suoi limiti lotta su ogni pallone. Nella ripresa sbaglia qualche intervento ma da tutto quello che ha fino al 70′. VOTO: 6.
KARIC: Gioca sul centro sinistra, fornisce una quantità inesauribile al centrocampo correndo il doppio di un normale centrocampista. Sicuramente il migliori dei suoi per corsa e sacrificio. VOTO: 7.
VIVIANI: Ancora troppo timido per una squadra che deve andare a fare la guerra, sbaglia anche diversi appoggi nel primo tempo. Nella ripresa va in trincea ma si vede poco in fase di gestione palla. VOTO: 5,5.
ACAMPORA: L’uomo in più di questo Benevento targato Stellone. Al 31′ costringe Leali agli straordinari. Nella ripresa va a dare sostegno a La Gumina, poi un po’ a sorpresa lascia il campo per Pastina. VOTO: 6.
IMPROTA: La sua gara dura solo 35′ minuti, per una doppia ammonizione apparsa, soprattutto la seconda troppo severa, tanto quanto il falletto davvero inutile e ingenuo per un calciatore esperto e con l’arbitro a mezzo metro. VOTO: 5.
TELLO: Gira intorno a La Gumina non dando punti di riferimento, poi dopo l’espulsione prende la posizione di Improta. Si sacrifica come poche volte visto in passato, salva anche sulla linea. VOTO: 6,5.
LA GUMINA: Al 9′ è pericoloso ma Leali gli chiude lo specchio, lotta da solo li davanti sin dall’inizio poi dopo l’espulsione vede davvero pochi palloni. Leggermente meglio della scorsa gara, ma li davanti ci vuole altro. VOTO: 5,5.
SUBENTRANTI:
62′ PASTINA PER ACAMPORA: Entra bene in gara in un momento delicato del match e contro un Dionisi smanioso. VOTO: 6.
62′ LETIZIA PER EL KAOUAKIBI: Il capitano entra con il piglio giusto andando subito a fare guerra con gli avversari. Il Benevento ha bisogno del miglior Letizia. VOTO: 6,5.
70′ SIMY PER LA GUMINA: Quasi mezz’ora di sacrificio, però siamo del parere che poteva dare e fare qualcosa di più. VOTO: 5,5.
70′ JURESKIN PER FOULON: Il ragazzo interpreta la gara nel modo giusto, rischiando poco e pensando prima di tutto a difendere e dare una mano ai compagni. VOTO: 6.
MISTER STELLONE: Confermiamo il voto della scorsa settimana. Perde altri giocatori per strada ma lui non fa una piega nonostante anche un’espulsione dopo 35 minuti che avrebbe potuto far saltare tutti i piani. Gestisce bene tatticamente la gara fino al 97′. L’unica sostituzione opinabile quella di Acampora al cospetto di un Viviani balbettante, ma è solo un dettaglio. Porta a casa con sacrificio un punto comunque importante per come si era messa la gara. Il Benevento operaio funziona, ora in casa bisogna alzare l’asticella dal punto di vista qualitativo. VOTO: 6,5.