Ternana e Benevento si dividono la posta in palio e muovono entrambe la classifica. Match scoppiettante nella prima frazione, dove vengano segnate tutte e quattro le reti. Nella ripresa, dopo qualche azione del Benevento, i padroni di casa colpiscono tre legni. I giallorossi però nel finale avevano trovato anche il terzo gol con Schiattarella ma il var ha annullato per fuorigioco attivo di Tello.
I TEMPO: Partono subito forte i padroni di casa che al 7’ passano subito in vantaggio: punizione di Palumbo per la testa di Mantovani che trova la prima rete stagionale. Al 20’ reazione del Benevento che trova il pareggio con una conclusione dal limite di Acampora. Al 24’ batti e ribatti pericolo in area giallorossa ma nulla di fatto. Al 32’ Ternana di nuovo in vantaggio: ancora da palla inattiva con Partipilo che fa la torre per Coulibaly che insacca. Sullo scadere del primo tempo arriva il pareggio giallorosso con Tello di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La prima frazione termina 2-2.
II TEMPO: Ci prova la Strega al 50’ con Acampora ma il suo tiro è facile preda di Iannarilli. Al 58’ Foulon serve Karic a rimorchio che spreca una grande occasione. Al 67’ conclusione di Martella che si spegne sul palo. Al 76’ ancora Ternana pericolosa con la deviazione sfortunata di Letizia che colpisce la traversa. Al minuto 82’ rete del Benevento annullata per fuorigioco di Tello. Al 91’ traversa di Diakitè su calcio d’angolo. Il match termina 2-2.
TABELLINO: TERNANA – BENEVENTO 2-2
Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Cassata (62’ Bogdan), Coulibaly (85’ Paghera), Di Tacchio (68’ Proietti), Corrado (62’ Martella); Palumbo; Partipilo, Falletti (68’ Capanni). A disp.: Krapikas, Vitale, Mazzarani, Ferrara, Onesti, Koffi, Agazzi. All.: Lucarelli
Benevento (3-4-2-1): Paleari; Letizia, Leverbe, Tosca; Improta, Karic, Viviani (73’ Schiattarella), Acampora, Foulon; Tello; La Gumina (78’ Simy). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Kubica, Farias, Jureskin, Agnello, Carfora, Pastina, Koutsoupias, Capellini. All.: Stellone
Arbitro: Dionisi di L’Aquila. Assistenti: Rocca e Longo. Quarto ufficiale: Baratta. VAR e AVAR: Di Paolo e Muto
MARCATORI: 7’ Mantovan (T); 20’ Acampora (B); 32’ Coulibaly (T); 46’ Tello (B);
AMMONITI: 1’ Karic (B); 12’ Cassata (T); 65’ Acampora (B); 67’ Martella (B); 73’ Schiattarella (B); 79’ Foulon (B); 95’ Diakitè (T)
Spettatori: 5.556 (di cui 214 ospiti e 1.723 abbonati)
Domenico Pietro Sorice