#VitadaStrega: ne vale sempre la pena.

Ne vale sempre la pena.

Vale la pena svegliarsi presto, farsi tre ore di viaggio all’andata e tre al ritorno. Mangiare solo un panino e tornare a casa senza voce. Ne vale la pena perché noi tifiamo la maglia, non chi scende in campo. E quella maglia per noi rappresenta una sola cosa: la nostra città. 

Quella maglia ci appartiene, quella maglia è passione, quella maglia è la storia, la nostra storia. In queste ore si è parlato di tutto e anche di più.  Si è parlato con un pizzico di nostalgia anche del “gruppo che c’era”. Chiariamo innanzitutto una cosa: quello non era un gruppo, era una famiglia; quelli Benevento (non il Benevento) ce l’avevano tatuata nel cuore. E chiariamone pure un’altra: quel gruppo non c’è più.

Ora ci sono nuove pedine, a cui bisogna dare tempo, indubbiamente, ma il tempo non dura per sempre.  Non ci spaventa la sconfitta, abbiamo perso le battaglie e pure le guerre.  Ma le abbiamo perse a testa alta. Mai col profilo basso. E al nostro passaggio hanno sempre chinato il capo. Tutti.

È questo che vogliamo: gente che lotta, che non si arrende. Con la passione e la fierezza di portare questi colori sulle spalle. E chi non è in grado di reggere il peso è pregato di alleggerire il prato ed appesantire la panchina. E allora bando alle chiacchiere.

Ripartiamo. 

Io voglio ripartire dall’immagine più bella della trasferta di Pescara.  Lo scambio di gioia tra gli occhi di un calciatore e gli occhi di un bambino mentre si lasciavano cadere tra le mani i nostri colori. 💛❤

Marika Botticella.

#VitaDaStrega #StregaMarika

(Foto scattata da un tifoso di cui non conosciamo il nome)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...