Giallorossi ancora sconfitti al Vigorito. Illusione e poi il crollo, l’Ascoli ringrazia

Il gol di Coda dopo due minuti è stato solo un’illusione per i tifosi giallorossi. Un brutto Benevento esce con le ossa rotte sotto tutti i punti di vista. Formazione giallorossa che non è stata in grado di difendere il vantaggio e si è fatta travolgere dall’aggressività dei ragazzi di Vivarini. Formazione di Mister Bucchi che non ha mai dato l’impressione di poter riprendere in mano il match. A fine partita piovono fischi da parte del popolo sannita, amareggiato perché i 3 punti di oggi sarebbero stati molto pesanti in ottica classifica.

I TEMPO: È un Benevento che parte forte e dopo solo 120 secondi riesce a trovare il gol del vantaggio con Coda che approfitta di una respinta non impeccabile di Perucchini su un tiro a giro di Buonaiuto. Dopodiché il nulla. L’Ascoli prende fiducia e riesce a trovare il pareggio con un cross di Laverone che trova la deviazione di Volta in aerea di rigore. Il Benevento prova una sterile reazione ma i suoi attacchi non impensieriscono la difesa marchigiana.

II TEMPO: Anche nel secondo tempo arriva la prima rete dopo soli 120 secondi. Questa volta però è l’Ascoli a portarsi in vantaggio con Ninkovic che sfrutta l’errore in uscita del Benevento e con una botta potente dal limite riesce a battere Puggioni. Bucchi prova a mescolare le carte e passa ad un 4-2-4 per cercare di ottenere almeno un punto ma il risultato non cambia. La difesa marchigiana contiene bene e non va mai in affanno. Al minuto 86’ entra in campo Padella accolto da molti applausi da parte dei suoi ex tifosi. Per il Benevento arriva la terza sconfitta stagionale, seconda al Vigorito.

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Gyamfi, Billong, Volta, Letizia; Tello, Nocerino, Viola; Insigne, Coda, Buonaiuto. A disp.: Montipò, Gori, Antei, Di Chiara, Maggio, Costa, Improta, Goddard, Bandinelli, Ricci, Volpicelli, Asencio. All.: Bucchi

ASCOLI (4-3-1-2): Perucchini; Laverone, Valentini, Brosco, D’Elia; Addae, Troiano, Frattesi; Ninkovic; Ngombo, Beretta. A disp.: Lanni, Bacci, Scevola, De Santis, Ganz, Zebli, Padella, Quaranta, Casarini, Cavion, Parlati, Kupisz. All.: Vivarini

Marcatori: 2’ Coda (B); 19’ Volta (Aut); 47’ Ninkovic.

Ammoniti: 15’Ngombo (A); 16’ Addae (A); 28’ Brosco (A); 35’ Tello (B); 41’ Perucchini (A).

Domenico Sorice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...