I TEMPO: È il Benevento a partire meglio nei primi minuti. Al 2’ Maggio scende sulla fascia e conquista un calcio di punizione dal limite. Il tiro di Insigne viene deviato però in corner dal portiere di casa. Al 10’ risponde il Livorno. Murillo conclude ma Montipò è bravo e non si fa sorprendere. Al 13’ la partita si ferma per ricordare Davide Astori. Proprio l’atteso Diamanti al 20’ porta i padroni di casa in vantaggio con un gol da fuoriclasse e dedica la rete all’ex capitano Viola. Al 28’ prova a rispondere Coda con una botta dal limite ma la Strega è spuntata. Al 30′ Il Livorno raddoppia: punizione dalla trequarti di Diamanti che pesca Gonnelli in area, vincente il suo colpo di testa. Il Benevento conclude la prima frazione in grande difficoltà. Subisce l’aggressività del Livorno e non riesce mai a farsi vedere in maniera pericolosa in zona gol.
II TEMPO: Nella ripresa ci si aspetta una reazione di Maggio e compagni ma il copione non cambia. Benevento impreciso e Livorno che si difende in maniera ordinata. Bucchi prova il tutto per tutto e getta nella mischia prima Ricci e poi Viola. Cambia il modulo non lo spartito. Il Benevento non arriva mai in maniera pericolosa in area granata. Al 76’ si spengono le ultime speranze. Maggio lascia i compagni in 10. Al 82’ il neo entrato Armenteros ci prova ma la sua conclusione colpisce il palo esterno. Questo l’ultimo acuto giallorosso. Ora bisogna voltare subito pagina perché il Benevento non può permettersi ulteriori passi falsi.
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Volta, Caldirola; Maggio, Bandinelli, Crisetig, Buonaiuto, Letizia; Coda, Insigne. A disp.: Gori, Zagari, Del Pinto, Antei, Tello, Viola, Costa, Improta, Gyamfi, Goddard, Ricci, Armenteros.
Ammoniti: 2’ Porcino (L); 32’ Volta (B); 38’ Maggio (B); 79’ Ricci (B)
Espulsi: Maggio (B)
Marcatori: 20’ Diamanti (L); 31’ Gonnelli (L)
Domenico Pietro Sorice
|
RispondiInoltra
|