Il Benevento sbanca Verona e blinda i play-off. Coda riscatta con gli interessi il cucchiaio dell’andata…

Bella e meritata sorpresa pasquale per i giallorossi che nella giornata solitamente devoluta alle gite fuori porta si presenta a Verona con il piglio della grande squadra. Giallorossi che trovano con cinicità il doppio vantaggio a cavallo dei due tempi grazie al bomber Coda che riscatta così il clamoroso cucchiaio su rigore della gara di andata. Gara praticamente mai in discussione con i giallorossi che corrono pochi rischi al cospetto di un Verona volenteroso ma spuntato in avanti. Il tris arriva nel recupero dal dischetto sempre con  a firma dell’attaccante giallorosso. Tre punti pesantissimi che blindano di fatto i play-off e che fanno guardare il finale di campionato con rinnovata fiducia.

I TEMPO: E’ Massimo Coda al 7′ ad aprire le danze con un tiro a giro dal limite di poco altro sulla traversa. Ancora Benevento al 13′ con Armenteros che si presenta davanti a Silvestri che gli ribatte la conclusione, sulla palla Ricci che incredibilmente non trova la porta da posizione favorevolissima. Al 27′ Coda defilato sulla destra la mette dentro per l’accorrente Del Pinto che colpisce di tacco, la palla va lontana dalla porta di Silvestri. Pericoloso il Verona al 31′ con Matos che crossa dalla destra, ma Nasca fischia un fallo di Pazzini su Antei tra le proteste dei veronesi. Passano due minuti e Ricci con un’azione personale dalla destra sfiora l’incrocio con una conclusione a giro. Palo di Coda al 37′ su lancio di Viola, ma il centravanti giallorosso è in off-side. Risponde il Verona due minuti dopo con Pazzini che di testa non trova la porta da buona posizione e subito dopo è Lee che da fuori area calcia di poco a lato. Al 44′ ci prova Zaccagni su calcio di punizione, Montipò controlla la palla che si adagia sul fondo. Ma a pochi secondi dalla fine della prima frazione il Benevento sblocca la gara con  il bomber Coda che con un gran sinistro sfrutta al meglio uno stop sbagliato di Armenteros portando i suoi avanti prima del duplice fischio.

II TEMPO: Bucchi corre subito ai ripari presentando Letizia al posto di Improta ed il Benevento trova subito il raddoppio sempre con Coda che in posizione molto dubbia capitalizza un assist di testa di Armenteros. Il Verona ci prova con Vitale su punizione al 53′, la palla esce di un nulla. La risposta del Benevento arriva qualche minuto dopo con una conclusione di Viola che Silvestri respinge. Ancora Verona al 58′ con un diagonale di Faraoni di poco al lato ed al 62′ con un colpo di testa di Zaccagni che Montipò devia sulla sua destra, poi libera la difesa giallorossa. Il Verona spinge ed è Zaccagni al 73′ a calciare alto a pochi metri dalla porta difesa da Montipò, pericolo scampato per i ragazzi di Bucchi. A nove dal termine Armenteros scappa sulla destra e serve un assist al bacio per Tello che spara in curva da ottima posizione. Ancora Benevento all’86’ con Tello che ben servito da Coda viene stoppato da Silvestri in angolo. L’ultima emozione la regala Buonaiuto al 94′ che si procura un netto calcio di rigore. Sul dischetto va Coda che questa volta non sbaglia e porta a casa il pallone del match.

TABELLINO: H. VERONA – BENEVENTO 0-3

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri, Bianchetti, Dawidowicz, Marrone, Vitale, Faraoni, Danzi, Zaccagni (77′ Henderson), Matos (61′ Di Gaudio), Pazzini, Lee (70′ Laribi). A disp.: Berardi, Ferrari, Munari, Di Carmine, Colombatto, Balkovec, Crescenzi, Tupta, Almici. All. : Carretta.

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Improta (46′Letizia) ; Del Pinto (56′ Tello), Viola, Bandinelli (70′ Buonaiuto); Ricci; Coda, Armenteros. A disp.: Gori, Di Chiara, Volta, Costa, Gyamfi, R. Insigne, Crisetig, Vokic. All.: Bucchi.

Ammoniti: 26′ Vitale (V), 37′ Del Pinto (B), 66′ Pazzini (V), 68′ Ricci.

Reti: 45′, 47′ e 95′ (r) Coda (B)

ARBITRO: Luigi Nasca di Bari.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...