Benevento – Cosenza, le Napo Pagelle

MONTIPO’: Due buoni interventi nella prima frazione, poi è poco reattivo sul 2 a 2 di Tutino, conclusione non irresistibile. Attento nella ripresa su un paio di conclusioni da fuori degli ospiti. VOTO: 6

GYAMFI: In difficoltà sulla velocità di D’Orazio nella prima frazione, nella ripresa gioca con maggiore aggressività e si guadagna la sufficienza.  VOTO: 6.

ANTEI: In grossa difficoltà sulla dinamicità e sulla tecnica di Embalo e Tutino. Bucchi lo lascia negli spogliatoi avvicendandolo con Volta. VOTO: 5.5.

CALDIROLA: Mette più di qualche pezza in difesa. Trova gloria anche in area calabrese con un salvataggio sulla linea e un colpo di testa vincente. Ormai un beniamino del pubblico giallorosso. VOTO: 7.

LETIZIA: Primo tempo inguardabile sbaglia anche il più facile degli appoggi spesso in affanno. Va un po’ meglio nella ripresa ma gara non sufficiente, può e deve fare molto di più. VOTO: 5,5.

DEL PINTO:  Il neo capitano è colpito dalla sfortuna. La sua gara dura 6 minuti, in barella di corsa all’ospedale. VOTO: S.V.

VIOLA:  Piede caldo questa sera e non solo, tanta corsa e anche interdizione. Il palo su punizione avrebbe meritato miglior sorte. Termina con la spia rossa accesa. VOTO: 6,5.

BANDINELLI: Sblocca la gara con uno dei suoi classici inserimenti, poi tanta corsa anche se a tratti si assenta un po’ dalla gara.  VOTO: 6.

INSIGNE:  Svaria su tutto il fronte d’attacco, non fa male, ma non riesce a trovare il guizzo giusto. Poi all’81 pennella una palla sulla testa di Coda, con su scritto spingere dentro.   VOTO: 6.
ARMENTEROS: Il goal di Bandinelli per metà è suo con una grande verticalizzazione. Trova anche il goal su calcio d’angolo e lo festeggia sotto la Sud. Gara di buon livello tecnico ed intensa. VOTO: 7.

CODA: Gira intorno ad Armenteros cercando di trovare il varco giusto. E’ il sorvegliato speciale della difesa cosentina, ma all’81’ trova un gran colpo di testa che lo porta a quota 19 in classifica marcatori.  VOTO: 6,5.

SUBENTRATI:

8′ TELLO PER DEL PINTO: Il solito Tello, una cosa buona e poi semmai un errore. Ci mette tanta voglia e corsa e per stasera va bene così. VOTO: 6.

46′ VOLTA PER ANTEI: Entra bene in partita facendo subito sentire i tacchetti agli avversari. Approfitta anche del calo degli attaccanti rossoblù. VOTO: 6.

91′ VOKIC PER CODA: S.V.

MISTER BUCCHI: Avvicenda tre giocatori rispetto all’undici di Verona, che non fanno male, ma nemmeno benissimo. Perde Del Pinto all’alba della gara ma la lunga panchina gli permette molte soluzioni. Sta cercando di tenere tutti sulla corda in vista del rush qualunque esso sia. La squadra sta bene dal punto di vista fisico e questo fa ben sperare per i futuro. Peccato per l’infortunio di Del Pinto. Testa a Crotone da domani in attesa dei risultati delle altre.  VOTO: 6,5.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...