Tutto pronto in casa giallorossa per il ritorno della semifinale Playoff valevole per l’accesso alla finale che ricordiamo si disputerà con gara di andata e ritorno il 30 maggio ed il 2 giugno prossimi. Mister Bucchi nella consueta conferenza pre-gara è apparso sereno ma nello stesso tempo determinato a raggiungere quello che resta comunque un importante obiettivo. Nessun calcolo è la parola d’ordine che circola nell’ambiente sannita, nonostante il 2 a 1 conquista al Tombolato grazie alle reti messe a segno da Insigne e Coda.
Proprio questi ultimi due, vista l’assenza di Armenteros per squalifica, si candidano prepotentemente come coppia d’attacco titolare, con il compito di mettere la parola fine a questa qualificazione. Alle loro spalle dovrebbe agire come nel match di andata Ricci, pronto a riscattare tra le mura amiche la prova in chiaroscuro di martedì. A centrocampo Bucchi dovrebbe scegliere la linea della continuità con il trio Tello, Viola e Bandinelli, potendo poi semmai nel corso della gara inserire atleti del calibro di Crisetig, Vokic e Buoniuto.
Stesso discorso anche per il pacchetto arretrato, dove data per certa la presenza di Montipò, i quattro di difesa potrebbero essere gli stessi scesi in campo a Cittadella, a meno che capitan Maggio non sia pronto ad affrontare una seconda partita in quattro giorni. A questo punto le opzioni potrebbero essere due: l’ingresso di Gyamfi sulla destra, oppure lo spostamento di Letizia a destra, con l’inserimento di Improta sulla sinistra, esperimento già provato in campionato, anche con buoni esiti. Confermatissima la coppia di centrali Volta e Caldirola, dopo la più che positiva prova contro il temibile due d’attacco veneto Finotto-Moncini. Attenzione particolare dovrà essere posta da Tello e Buoniuto, ammoniti nella gara d’andata e che al prossimo giallo rischiano direttamente un turno di stop.
Questo quindi il probabile undici giallorosso che proverà a conquistare la seconda finale play off in serie B, al suo secondo anno di serie cadetta. Pronto anche il pubblico giallorosso a spingere con circa 11/12.000 unità a gran voce i suoi ragazzi verso questo primo obiettivo. Appuntamento alle ore 21,00 al Ciro Vigorito di Benevento, in palio un gran pezzo di serie A…