Benevento – Reggina, le Napo Pagelle

PALEARI: Primo tempo praticamente da spettatore non pagante. Hetemaj lo impegna al 61′ e lui risponde alla grande. Pomeriggio tranquillo. VOTO: 6,5.

ELIA: Confermato nel ruolo di esterno basso è autore di una gara più che positiva soprattutto per la spinta costante che è riuscito a dare. Lascia il campo a Brignola. VOTO: 7.

VOGLIACCO: Il ragazzo c’è, ha voglia e ci mette dedizione . Determinato anche sul 4 a 0. Sarà difficile avvicendarlo nel prossimo futuro.  VOTO: 7.

BARBA: Anche per lui una gara più che positiva. Non sbaglia una lettura delle chiusure difensive. lascia le briciole agli attaccanti reggini.  VOTO: 7.

LETIZIA: Finalmente il Letizia che conosciamo nonostante giochi a sinistra. Uno stantuffo instancabile fino al termine della gara. Suo l’assist per il goal che sblocca il match. VOTO: 7,5.

IONITA: Finalmente una prestazione degna del suo valore e del suo ingaggio. Pressa, riparte e sigla anche il terzo goal. Esce tra gli applausi. VOTO: 7,5.

VIVIANI: Suo il goal di testa che sblocca la gara, poi l’assist per il raddoppio di Lapadula ed un tiro dal limite fuori di poco. Anche nella ripresa tiene lo stesso standard. Bravo. VOTO: 7,5.

ACAMPORA: Primo tempo alla grande assist e anche muscoli a centrocampo. La sua migliore in giallorosso senza ombra di dubbio. VOTO: 7,5.

INSIGNE: L’unico nel primo tempo a giocare un po’ sottotono rispetto al resto della squadra. Nella ripresa è più intraprendente e raggiunge la sufficienza. deve dare di più.  VOTO: 6.

LAPADULA: Si divora un goal ma nell’azione successiva con un bel diagonale raddoppia. Ne potrebbe segnare almeno altri due. Suo l’assist al bacio per il tris di Ionita. VOTO: 7,5.

IMPROTA: Anche Riccardino sulla sinistra imperversa alla grande in collaborazione con i suoi compagni di zona. Nella ripresa passa a destra e fa anche li il suo dovere da buon soldatino.  VOTO: 7.

SUBENTRANTI:

60′  BRIGNOLA PER ELIA: Buono l’impatto sulla gara, da un buon supporto sulla destra e sfiora anche la rete. VOTO: 6,5.

60′ TELLO PER IONITA: Si toglie la soddisfazione della quarta rete. In questa squadra meriterebbe qualche minuto in più. VOTO: 6,5.

77′ DI SERIO PER LAPADULA: Entra a risultato ormai più che acquisito. VOTO: S.V.

77′ MONCINI PER INSIGNE : Qualche minuto nelle gambe dopo l’assenza in campo a Pisa. S.V.

77′ TALIA PER ACAMPORA: Un piacere rivedere in campo questo 2003 molto interessante. S.V. 

MISTER CASERTA: Finalmente un Benevento convincente e tra l’altro sul terreno del Vigorito. Opta per un centrocampo sicuramente più convincente di quelli proposti in precedenza. Non era facile impattare questa gara dopo la sconfitta di Pisa ma il suo Benevento lo ha fatto alla perfezione con un atteggiamento umile e aggressivo che ha messo sin da subito in difficoltà la Reggina. Ora c’è bisogno di continuità anche come struttura di squadra e certezze sui calciatori base da schierare. Non c’è tempo di festeggiare da domani testa al match di Vicenza. VOTO: 7.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...