Ascoli – Benevento 0-1. Lapadula in goal, Paleari conserva. Ora semifinale col Pisa

É stata una battaglia più che una partita di calcio questa sera ad Ascoli e i giallorossi da veri sanniti hanno abbassato l’elmetto e hanno difeso con le unghie e con i denti il gol del vantaggio di Lapadula. Nella ripresa i padroni di casa ci hanno provato ma un super Paleari manda il Benevento in semifinale contro il Pisa. 

I TEMPO: Il match inizia subito con i padroni di casa molto aggressivi che non lasciano spazi alla Strega per ragionare. Al 3’ destro di Dionisi ma Paleari é attento e respinge. Al 5’ Maistro prova la conclusione ma guadagna solo un corner. Al 9’ ancora padroni di casa pericolosi con un colpo di testa di Botteghin che sfiora il palo. Al 24’ ancora destro di Maistro ma Paleari respinge. Nel momento più buio della Strega un lapo di Masciangelo mette un cioccolatino sulla testa di Lapadula che da due passi non sbaglia. Dopo 5 minuti di recupero la prima frazione termina 0-1. 

II TEMPO: L’Ascoli si getta alla ricerca del pareggio e al 47’ ci prova Dionisi di testa ma Paleari ancora risponde presente. L’aria in campo é molto tesa e ne risente il gioco che é molto spezzettato. I padroni di casa spingono e il Benevento alza le barricate. Al minuto 85’ Paleari fa un vero e proprio gol: Dionisi di testa stava per fare un grande gol ma l’estremo difensore giallorosso fa un vero miracolo. Al 96’ Dionisi lascia i compagni in 10 per una manata su Caló. Dopo 8 minuti di recupero il Benevento espugna Ascoli e vola in semifinale. 

TABELLINO: ASCOLI – BENEVENTO 0-1

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto (73’ Salvi), Botteghin, Bellusci, Falasco (82’ Eramo); Collocolo (61’ Bidaoui), Caligara (82’ Ricci), Saric; Maistro (73’ Paganini); Dionisi, Tsadjout. A disp.: Bolletta, Guarna, Tavcar, Iliev, Quaranta, Franzolini, Fontana. All.: Sottil 

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia (81’ Vogliacco), Glik, Barba, Masciangelo; Ionita (57’ Elia), Calò, Acampora (89’ Petriccione); Tello, Lapadula, Improta (89’ Foulon). A disp.: Manfredini, Gyamfi, Farias, Insigne, Viviani, Pastina, Forte, Brignola. All.: Caserta 

MARCATORI: 38’ Lapadula (B); 

AMMONITI: 25’ Bellucci (A); 31’ Caló (B); 36’ Acampora (B); 49’ Improta (B); 88’ Leali (A); 

ESPULSI: 97’ Dionisi (A) 

Domenico Pietro Sorice 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...