Lapa-goal: il Benevento batte di misura il Pisa e sogna la finale

Davanti ad un Vigorito infiammato la Strega corre, lotta e porta a casa una vittoria fondamentale in ottica qualificazione. Partita equilibrata con il Benevento che prova a mettere quel qualcosa in più per indirizzare il match ma solo il fuorigioco toglie a Barba la rete del vantaggio. Nella ripresa i ritmi si abbassano ma quando tutto sembrava finito Lapadula raccoglie un pallone in area e fa esplodere di gioia il Vigorito. Con questo successo il Benevento si presenterà sabato a Pisa con due risultati su tre. 

I TEMPO: Sotto una cornice di pubblico straordinaria comincia la semifinale d’andata. Al 6’ destro pericoloso di Caló che per poco non trova un grande gol. Al 17’ anche Insigne va alla conclusione ma é facile preda di Nicolas. Al 21’ sinistro di Acampora che trova una deviazione e si fa insidioso ma si spegne in corner. Al 29’ Barba trova la via del gol ma era in fuorigioco. Il Pisa difende con ordine e il Benevento fatica a trovare il varco giusto. La prima frazione termina 0-0. 

II TEMPO: Torna più pimpante il Pisa in campo con Birindelli che al 49’ va alla conclusione ma guadagna solo calcio d’angolo. Al 51’ batti e ribatti in area con Lapadula che viene murato due volte. Insigne prova la rovesciata ma spara alto. Al 58’ ci prova Sibilli dal limite ma Paleari blocca facilmente. Quando tutto sembrava lasciar immaginare un pareggio al minuto 86 arriva un pallone sui piedi di Lapadula davanti Nicolas e non sbaglia. Dopo 6 minuto di recupero il match termina 1-0. 

TABELLINO: BENEVENTO – PISA 1-0

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo (89’ Foulon); Tello, Calò, Acampora (64’ Viviani); Insigne (64’ Elia), Lapadula (89’ Moncini), Improta (73’ Ionita). A disp.: Manfredini, Gyamfi, Vogliacco, Petriccione, Pastina, Forte, Brignola. All.: Caserta 

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, De Vitis (54’ Berra), Beruatto; Touré (89’ Siega), Nagy, Marin; Sibilli (73’Mastinu); Puscas (73’ Torregrossa), Lucca. A disp.: Livieri, Benali, Cohen, Dekic, Masucci, Gucher, Di Quinzio, De Marino. All.: D’Angelo

Arbitro: Prontera di Bologna. Assistenti: Peretti e Tegoni. IV uomo: Rapuano. VAR e AVAR: Irrati e Giallatini

MARCATORI: 85’ Lapadula (B). 

AMMONITI: 41’ Lucca (P); 77’ Glik (B); 80’ Nagy (P); 91’ Elia (B); 92’ Torregrossa (P). 

Domenico Pietro Sorice 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...