Al Pisa basta poco, un goal e finale assicurata. Benevento mai pericoloso

Il sogno massima serie per la formazione giallorossa finisce stasera. In quel di Pisa la Strega va sotto dopo dieci minuti con il gol di Benali e non riesce mai concretamente a reagire. Nella ripresa Caserta si gioca il tutto per tutto con i cambi ma il Pisa si difende con ordine e si regala il sogno finale. 

I TEMPO: Parte subito forte il Pisa che si getta alla ricerca del vantaggio e al minuto 11’ già si sblocca il match: Puscas serve Benali tutto solo in area che segna un rigore in movimento. Il Benevento non riesce a reagire e il Pisa é padrone del campo. Al 20’ i padroni di casa trovano il 2-0 ma il Var salva i giallorossi. Al 22’ ancora nerazzurri alla conclusione potente con Mastinu che si spegne di poco a lato. La prima frazione termina 1-0. 

II TEMPO: Il Benevento che torna in campo nella ripresa é diverso e al 52’ sfiora il gol del vantaggio con un cross pericoloso di Tello che trova una deviazione sfortunata del difensore pisano. Caserta prova il tutto per tutto con 3 cambi ma il Benevento fa fatica ad arrivare nell’area avversaria. Al minuto 89’ Beruatto sfiora un grande gol da centrocampo che sorvola di poco la traversa. Al minuto 93’ Paleari fa un vero miracolo ma serve a poco perché i giallorossi non riescono mai ad andare in attacco in modo pericoloso. 

TABELLINO: PISA – BENEVENTO 1-0

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Mastinu (64’ Siega), Nagy, Marin (92’ De Vitis); Benali (64’ Sibilli); Torregrossa (64’ Lucca), Puscas (84’ Masucci). A disp.: Livieri, Berra, Cohen, Touré, Gucher, Di Quinzio, De Marino. All.: D’Angelo 

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo (69’ Elia); Ionita (51’ Insigne), Calò (84’ Forte), Acampora (69’ Viviani); Tello, Lapadula, Improta (69’ Moncini). A disp.: Manfredini, Gyamfi, Vogliacco, Petriccione, Foulon, Viviani, Pastina, Brignola. All.: Caserta 

Arbitro: Sozza di Seregno. Assistenti: Costanzo e Passeri. IV uomo: Minelli. VAR e AVAR: Fabbri e Rossi. 

MARCATORI: 11’ Benali (P). 

AMMONITI: 37’ Ionita (B); 45’ Marin (P); 62’ Beruatto (P); 65’ Leverbe (P); 87’ Viviani (B). 

Domenico Pietro Sorice 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...