É un Cagliari spietato quello che nel pomeriggio espugna un campo ostico come il Ciro Vigorito. Nella prima frazione il match é stato equilibrato con entrambe le formazioni che hanno pensato più a difendere che ad attaccare. Nella ripresa é l’ex Lapadula a portare in vantaggio i rossoblu. L’espulsione di Obert sembra ridare speranza alla Strega ma nel finale la rete di Luvumbo mette il sigillo sul match. Per i giallorossi é la seconda sconfitta interna stagionale.
I TEMPO: Il match inizia subito forte davanti ad una cornice di pubblico straordinaria. Al minuto 2’ é Acampora a impensierire Radunovic che non si fa sorprendere. Al 5’ palla insidiosa di Obert ma Lapadula arriva in leggero ritardo. Al 24’ conclusione di Nandez che però sorvola la traversa. La due squadre abbassano i ritmi e la prima frazione termina 0-0.
II TEMPO: Al 51’ Forte va alla conclusione ma viene respinto da un difensore ospite. Al 54’ Lapadula gela in Vigorito. L’ex sfrutta un errore di Capellini e buca Paleari. Al 58’ però il Cagliari rimane in 10: Obert commette fallo su Acampora e si prende la seconda ammonizione. Prova a reagire il Benevento con Karic che al minuto 62 va alla conclusione che esce di poco a lato. Al 69’ grande occasione per la testa di Forte ma la conclusione é facile preda di Radunovic. Al minuto 83’ il Cagliari chiude la pratica con Luvumbo che scappa via a Glik e compagni e insacca. Il Benevento accusa il colpo e non riesce più a reagire. Il match termina 0-2.
TABELLINO: BENEVENTO – CAGLIARI 0-2
Benevento (3-5-2): Paleari; Capellini, Glik, Veseli; Improta (73’ Letizia), Karic, Acampora (68’ Schiattarella), Koutsoupias (68’ Ciano), Masciangelo (59’ Foulon); Forte, La Gumina (59’ Simy). A disp.: Manfredini, El Kaouakibi, Kubica, Thiam Pape, Leverbe, Pastina, Vokic. All.: Caserta
Cagliari (4-3-3): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Obert; Viola (63’ Carboni), Makoumbou, Rog (63’ Deiola); Nandez (74’ Luvumbo), Lapadula (63’ Pavoletti), Mancosu (86’ Dossena). A disp.: Aresti, Ciocci, Millico, Pereiro, Capradossi, Falco, Di Pardo. All.: Liverani
Arbitro: Aureliano di Bologna. Assistenti: Mondin e Yoshikawa. IV ufficiale: Cavaliere. VAR e AVAR: Massimi e Di Vuolo
MARCATORI: 54’ Lapadula (C); 83’ Luvumbo (C).
AMMONITI: 19’ Karic (B); 25’ Masciangelo (B); 90’ Foloun (B); 92’ Zappa (C).
ESPULSI: 58’ Obert (C)
Domenico Pietro Sorice