Pisa – Benevento, le Napo Pagelle

PALEARI: Al primo vero tiro (di testa) verso la sua porta becca il goal, per il resto praticamente inoperoso. Nella ripresa una buona parata su Tremoni ma nulla o poco può sul goal del raddoppio. Non ha particolari colpe oggi. VOTO: 6.

LEVERBE: Parte concentrato, non dispiace come braccetto di destra, poi però al 35′ si fa beffare da Moreo. Col passare dei minuti va sempre più in affanno tanto che nel finale becca anche il secondo giallo. A Pisa non lo hanno rimpianto oggi. VOTO: 4.

TOSCA: Senza infamia e senza lode, non ha particolari responsabilità sui goal subiti ma anche lui sembra stia perdendo quell’aggressività delle prime gare in giallorosso. In regressione. VOTO: 5.

PASTINA: Il ragazzo interpreta la gara con determinazione, è combattivo tant’è che becca anche un giallo sul finire del primo tempo. Resta negli spogliatoi per Letizia pur non demeritando. VOTO: 5.

IMPROTA: Una gara nel suo complesso come tante di questo campionato, ossia anonima, senza mordente giusto per timbrare la presenza. Per salvarsi c’è bisogno di ben altro. VOTO: 4. 

SCHIATTARELLA: Solo verticalizzazioni in avanti mal calibrate nella prima frazione. Nella ripresa arranca sugli avversari che hanno altra fisicità, lo ripetiamo improponibile per un centrocampo a due. Nemmeno più l’esperienza si fa sentire. VOTO: 4.

ACAMPORA:  Anche per lui una gara assolutamente da dimenticare, mai pericoloso, sempre tanti tocchi prima di un passaggio e poche idee. Da un calciatore come lui ci si aspetta molto di più. VOTO: 4,5. 

FOULON: Appare stanco, fornisce poco apporto alla squadra in fase di spinta. Tourè gli crea più di una difficoltà andandolo anche a contrastare in ripiegamento. E’ anche vero che non ha supporto, poi quel tacco sotto di due goal… VOTO: 4,5.

KARIC: Peccato che l’unico assist dal limite dell’area di Simy, capiti sui suoi piedi. Spende un giallo per evitare una ripartenza, primo tempo da paparizione. Resta negli spogliatoi.  VOTO: 4.

FARIAS: Si procura giusto qualche punizione, anche lui ammonito nel finale di primo tempo. Del tanto atteso calciatore estroso nemmeno l’ombra. Altra presenza senza lasciare il segno. VOTO: 4.

SIMY: Fa a sportellate, la prende lui qualche volta ma in area nemmeno l’ombra della sua presenza. Dalla sua nemmeno un cross dagli esterni, certo non può far male a trenta metri dalla porta.  VOTO: 4,5.

SUBENTRANTI:

46′ PETTINARI PER KARIC: Entra per cercare di riequilibrare il match dopo qualche settimana di stop. Anche lui combina poco o nulla. VOTO: 4,5.

46′ LETIZIA PER PASTINA: Prova a spingere ma anche lui appare spaesato e impaurito tanto da perdersi Tramoni in occasione del raddoppio del Pisa. VOTO: 4.

64′ CARFORA PER FARIAS:  Il ragazzo dimostra di avere voglia, ci prova prende botte, in molti, in questa squadra, dovrebbero prenderne esempio, peccato che abbia solo 17 anni. VOTO: 6

64′ LA GUMINA PER SIMY: Entra al posto di Simy ma nessuno nota la sua presenza in campo. Un fantasma. VOTO: 4

72′ KOUTSOUPIAS PER SCHIATTARELLA: Altro giocatore di cui ancora non ne capiamo l’utilità e dove andrebbe impiegato. VOTO 4,5.

MISTER STELLONE: Lo avevamo scritto qualche settimana fa, ma non perchè siamo o vogliamo essere docenti della materia, ma era palese che se in questa squadra l’ottanta per cento dei calciatori si limita al compitino e il rimanente venti per cento gioca giusto per essere appena sufficienti la salvezza è solo una chimera. Gli errori di questa stagione purtroppo partono da lontano, ma ora non è il momento. Stellone si intestardisce con un centrocampo a due che dura si e no una mezz’oretta, facendo poco filtro e poca costruzione. Karic è improponibile nei pressi dell’area avversaria se non riesce nemmeno a calciare in porta. Gli avevamo chiesto almeno di fare le cose semplici senza invenzioni per una squadra già con mille problematiche. Si è persa anche quel poco di compattezza difensiva che almeno ti assicurava qualche punticino. Male, molto male, anzi oggi indecenti dall’inizio alla fine. VOTO: 4. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...