Pisa – Benevento 2-0, giallorossi indecenti e classifica preoccupante

Vince il Pisa con merito contro un Benevento ai limiti della decenza che praticamente in 97 minuti di gara non calcia mai in porta. Nella prima frazione è Moreo a sbloccare il match nell’unica azione creata dagli avanti nerazzurri. Nella ripresa non producono effetti i cambi di Stellone mentre dall’altra parte proprio i neo entrati Torregrossa e Tremoni confezionano il raddoppio che di fatto chiude il match, spedendo i giallorossi sempre più in fondo alla classifica. 

I TEMPO: Parte forte il Pisa che al 2′ si rende pericoloso con Moreo ma la sua conclusione da buona posizione va oltre la traversa. Il Benevento prova una timida reazione ma le conclusioni di Pastina e di Karic qualche minuto dopo sono da dimenticare. La gara fa fatica a decollare e si arriva al 35′ quando il Pisa trova il varco giusto. Tourè crossa dalla destra e Moreo abbastanza indisturbato di testa batte Paleari. Poco o nulla succede negli ultimi dieci minuti della prima frazione che si chiude con i padroni di casa in vantaggio.

II TEMPO: Il Benevento ritorna in campo con le novità Letizia e Pettinari per cercare di riportare la gara quantomeno in parità. Il match nonostante una maggiore vivacità da una parte e dall’altra  e altri cambi in attacco, non ha particolari sussulti. Ci prova Tramoni da poco entrato al 67′ che si gira in area e calcia verso la porta, ma Paleari ribatte. Brividi in area sannita al 73′ quando il tiro cross di Beruatto viene deviato di tacco da Torregrossa con la palla che esce di poco a lato. Il goal è nell’aria e arriva al 78′ assist perfetto di Torregrossa per Tramoni che batte Paleari in uscita. Nel finale i giallorossi restano anche in dieci per l’espulsione di Leverbe per doppia ammonizione. Il match si chiude dopo 4 di recupero con i pisani in festa e i giallorossi a testa bassa in piena zona retrocessione diretta.

TABELLINO: PISA – BENEVENTO 2-0

Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Barba, Caracciolo, Esteves; Touré (49′ Beruatto), Nagy, Marin; Morutan (77′ Sibilli), Gliozzi (60′ Torregrossa) ; Moreo (60′ Tramoni). A disp.: Livieri, Hermannsson, Gargiulo, Rus, Tramoni L., De Vitis, Zuelli, Mastinu. All.: D’Angelo

Benevento (3-4-2-1): Paleari; Leverbe, Tosca, Pastina (46′ Letizia); Improta, Schiattarella (72′ Koutsoupias), Acampora, Foulon; Karic (46′ Pettinari) , Farias (64′ Carfora); Simy (64′ La Gumina). A disp.: Manfredini, Lucatelli,  Viviani, Kubica, Jureskin, Agnello, Veseli. All.: Stellone 

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Assistenti: Cipressa – Perrotti. IV uomo Mucera

Ammoniti: 37′ Pastina (B), 43′ Karic (B), 46′ Farias (B), 71′ Leverbe (B), 85′ Marin (P), 89′ Pettinari (B), 92′ Nagy (P). 

Reti: 35′ Tourè (P), 78′ Tramoni M.

Espulso: 91′ Leverbe per doppia ammonizione. 

Spettatori: 7300 circa.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...