Perugia – Benevento, le Napo Pagelle

MANFREDINI: Nel finale di primo tempo deve compiere gli straordinari per evitare il pareggio degli umbri. Anche nella ripresa risponde sempre presente, poco può sui tre goal subiti. VOTO: 6,5

VESELI: Poche sbavature nel primo tempo, giocato con attenzione. Nella ripresa commette un ingenuo fallo di mani che apre la strada alla rimonta umbra. VOTO: 5,5.

GLIK: Gioca una buona prima frazione ribattendo diverse conclusioni degli avversari, ma nella ripresa accusa qualche affanno fino a farsi espellere per proteste concludendo la sua avventura in giallorosso. VOTO: 5.

TOSCA: Senza infamia e senza lode non deve dannarsi più di tanto nella prima frazione. Nella ripresa appare troppo nervoso, fino al regalo finale in collaborazione con Leverbe. In continua involuzione. VOTO: 5.

ELKAOUAKIBI: Gioca da quinto a destra, un ruolo nelle sue corde nel quale si rende anche pericoloso buona con qualche cross insidioso. Ha una buona progressione e qualche buona intuizione. VOTO: 6.

KARIC: Lo abbiamo detto la scorsa settimana avrebbe meritato più spazio in alcune gare al posto di chi passeggiava in campo. Uno dei pochi a correre fino al recupero. Lo rivedremo in giallorosso? VOTO: 6. 

SCHIATTARELLA: Va a corrente alternata, perde qualche palla di troppo a centrocampo, sua la verticalizzazione nell’azione del goal di Farias. Nella ripresa si vede poco e come sempre cala fisicamente. VOTO: 5,5.

 KOUTSOUPIAS: La sorpresa della serata, molto dinamico e voglioso, bello l’inserimento nell’azione del goal di Farias. Ci chiediamo come mai questa metamorfosi nell’ultima della stagione?  VOTO: 6. 

FOULON: Il solito Foulon soprattutto dell’ultima parte della stagione, tanta corsa e generosità ma anche tanta fatica in fase difensiva. VOTO: 5,5. 

CIANO: Nel primo tempo si vede solo nei primi minuti con una bella conclusione e nella ripresa ci prova ma non inquadra la porta, cosa che fa a modo suo nel recupero. La sua assenza per buona parte della stagione è pesata come un macigno nel computo finale. VOTO: 6.

FARIAS: Parte al piccolo trotto, poi un po’ a sorpresa sblocca la gara credendo nell’azione e facendosi trovare pronto al tap-in vincente. Ci prova anche nella ripresa, ma si spegne col passare dei minuti. VOTO: 5,5.

SUBENTRANTI:

63′ KUBICA PR SCHIATTARELLA: Prende il posto di Schiattarella, voglioso ma lento e con poche idee. VOTO: 5.

75′ TELLO PER ELKAOUAKIBI: Si vede molto poco nei minuti in cui resta in campo. VOTO: 5.

85′ LEVERBE PER FOULON: Il suo errore sul tris del Perugia è la sintesi della sua sciagurata stagione in giallorossi. A non rivederci più. VOTO: 4,5. 

MISTER AGOSTINELLI: Chiude con una sconfitta la sua avventura in giallorosso. Sul suo conto abbiamo già detto la scorsa settimana. Ricorderemo le sue scuse alla retrocessione e alcune epurazioni in rosa purtroppo tardive. Almeno ha ridato un senso alla fase offensiva mostratasi nulla per diverso tempo. VOTO: 5,5.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...