Blog personale, ecco il perché…

Vi confesso che sono anche un po’ emozionato nello scrivere questo primo articolo, se così lo possiamo chiamare, del mio Blog personale. Emozionato perchè come già scritto qualche giorno fa era una mia “pazza idea” che avevo intrapreso due anni or sono, ma poi vicissitudini contingenti sia calcistiche che personali, mi avevano fatto chiudere nel cassetto questa iniziativa.

Oggi ci riprovo, con maggiore esperienza e speriamo anche maggiore costanza di quella che ho potuto proporre in passato. Cosa mi prefiggo con questo Blog? Bella domanda, a cui rispondo tutto o niente. Sicuramente dare libero sfogo soprattutto, ma non esclusivamente, a quelli che sono i miei pensieri, le mie riflessioni e i miei punti di vista relativi a tutto quello che è e che gira intorno al Benevento Calcio, formazione della mia città che seguo ormai prima da tifoso e poi da giornalista da oltre 40 anni, ne ho 47 ed il conto è bello che fatto.

Proverò quindi a descrivere le mie sensazioni, le mie emozioni, i miei punti di vista, anche tecnici, quando reputerò di doverlo fare senza l’assillo del quotidiano che in questo caso potrebbe trasformarsi in banalità. L’idea di base sarà quella nello scrivere di utilizzare più la pancia che la ragione, facendo si che certi messaggi arrivino più al cuore che alla testa. Ovviamente si parte così ma poi sicuramente in corso d’opera ci saranno mutamenti e novità che di volta in volta, a chi avrà la pazienza di seguirmi, sarò lieto di comunicare.

Sto cercando di coinvolgere con me alcune persone, per ora alcune mie amiche che condividono con me la stessa passione per il calcio ma in particolar modo per i colori giallorossi. Anche loro saranno sintonizzate sulla mia stessa lunghezza d’onda circa il modo di interpretare quello che vogliamo fare arrivare a chi ci leggerà. Ecco anche il perché della rubrica “Giallorosso in Rosa” che troverete all’interno del Blog e che spero vi riserverà delle gradite letture.

Credo di aver detto quasi tutto, ah no ecco dimenticavo, ci sarà anche spazio nel mio Blog ad alcuni miei cari colleghi giornalisti del Sannio, ma soprattutto ad alcuni giornalisti delle località con le quali ci misureremo in questa ormai prossima stagione di Serie B, giunta praticamente alla sua alba.  Per adesso va bene così, presto inizieremo a  parlare di Calcio e anche di Altro, giusto per restare anche in tema della mia trasmissione. Si parte, anzi si ri-parte…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...