Gianluca ha deciso di arricchire il suo Blog con una sezione curata dalle Streghe della sua squadra, cioè noi. Ci ha invitato a buttare giù qualche riga quando ispirate. Potevo non accettare il suo invito? Ovvio che no, avvisandolo però che è tutto a suo rischio e pericolo. Oggi era lì con noi, in mezzo alla bolgia, in un caldo pomeriggio di luglio, sui gradoni del Vigorito a tastare con mano quanto grande fosse la nostra emozione, la voglia di non perdere il primo appuntamento con il progetto serie B targato Strega e soprattutto l’emozione degli oltre 2000 tifosi arrivati a dare il benvenuto a questo nuovo gruppo di uomini prima, e calciatori poi, che dovrà indossare la maglia del Benevento Calcio.
Nessuno forse si aspettava questa risposta di pubblico ma i tifosi della Strega hanno insegnato che mai bisogna dare per scontata questa tifoseria. Siamo cresciuti tanto, siamo maturati grazie a due anni straordinari e abbiamo grande voglia di ripartire più grandi e compatti di prima. Siamo gente del sud, siamo colore e calore e oggi volevamo solo che i calciatori della vecchia guardia e i nuovi arrivati sapessero che questa gente non molla mai, che si vinca o che si perda, sarà sempre lì, su quei gradoni a sostener la maglia.
I cori, i fumogeni, gli applausi sono stati il più bello dei messaggi che potessimo inviare per far capire loro che noi ci siamo e combatteremo al loro fianco per vincere insieme le dure battaglie che ci aspettano. Ci rivediamo il 5 agosto per la prima di Coppa Italia, noi saremo come sempre nel cuore della Sud.
Ornella 💛❤
Un commento