I giornalisti hanno ricordato Antonio Buratto in tribuna stampa

La ferita è ancora fresca, di quelle sicuramente difficili o forse impossibile da rimarginarsi. La scomparsa del giornalista, ma soprattutto dell’amico Antonio Buratto avvenuta qualche giorno fa, era ancora palpabile oggi pomeriggio al Ciro Vigorito, dopo i funerali svoltisi in mattinata a Benevento.

Chi ha avuto la fortuna ed il piacere di conoscere Antonio non poteva oggi non accorgersi di quella assenza pesante e così in un commovente silenzio, prima della gara amichevole contro la Roma e proprio nel giorno dell’89° compleanno della Strega, un gruppo di giornalisti ha reso omaggio alla memoria, lasciando un mazzo di fiori proprio nel posto in cui ad ogni gara del Benevento Buratto era lì pronto a scrivere il suo tabellino e la sua cronaca dell’incontro per il giornale in rosa.

Sentito e commosso il ricordo da parte di tutti i presenti, d’altronde non poteva essere diversamente nei confronti di chi per decenni ha seguito nel bene e nel male le sorti dei giallorossi oltre che al Vigorito anche in ogni parte d’Italia. E così è partita da parte di tutti i giornalisti l’idea di proporre nei prossimi giorni al Comune di Benevento, di intitolare la futura nuova tribuna stampa a due decani e meritevoli giornalisti sportivi come Antonio Buratto e Nicola Russo.

Una semplice proposta per ora ma che siamo certi con l’appoggio di tutti  diventerà presto qualcosa di concreto, che farà sorridere da lassù chi come Antonio e Nicola per il Benevento hanno scritto pagine e pagine indelebili.

Ciao Antonio, ci sei mancato oggi e ci mancherai sempre…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...