Termina con il risultato di parità l’ultimo incontro della Strega di questo 2018. Risultato giusto per quello che si è visto in campo, entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto e hanno cercato di portare il bottino pieno a casa. A passare in vantaggio è stato il Brescia con Torregrossa che sfrutta un’indecisione della retroguardia giallorossa. Quando la vittoria per la formazione ospite sembrava alla portata, il giovane centrale Cistana pressato da Coda sbaglia il disimpegno e manda il pallone nella propria porta. La Strega chiude il girone d’andata con 29 punti e al sesto posto in classifica.
I TEMPO: È il Benevento a dettare il ritmo nei primi minuti. Al 6′ primo squillo del Brescia con una botta di Bisoli a cui Montipò risponde presente. Al 30’ torre di Antei per Insigne sugli sviluppi di un calcio d’angolo, conclusione imprecisa. Il Benevento prova a cercare spazi ma il Brescia si difende in maniera ordinata. Al 39’ inventa Insigne con un tiro a giro che fa tremare la formazione ospite.
II TEMPO: La ripresa si apre con un infortunio per la Strega. Antei chiede il cambio al suo posto Billong. Padroni di casa che mantengono il pallino del gioco e si gettano alla ricerca del vantaggio. Il Brescia prova a farsi vedere in zona Montipò e al 73’ si porta in vantaggio con Torregrossa che sfrutta l’assist di Donnarumma. Il Benevento non perde la testa e si butta alla ricerca del goal del pari. Al 79’ il pareggio è cosa fatta, sponda di Asencio e grave errore di Cistana che invece di mandare la palla in calcio d’angolo scavalca beffardamente il proprio portiere. Raggiunto il pari il Benevento prova a vincerla, reclamando anche un calcio di rigore su Improta. Al termine punto importante per entrambe, il Benevento da continuità alle sue prestazioni e il Brescia raccoglie un punto in un campo ostico.
TABELLINO:BENEVENTO-BRESCIA 1-1
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Di Chiara; Letizia, Tello, Del Pinto, Bandinelli, Improta; Coda, Insigne. A disp.: Puggioni, Gori, Billong, Viola, Maggio, Tuia, Costa, Buonaiuto, Gyamfi, Ricci, Volpicelli, Asencio. All.: Bucchi
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Cistana, Mateju; Bisoli, Tonali, Martinelli; Spalek; Donnarumma, Torregrossa. A disp.: Andrenacci, Gastaldello, Curcio, Cortesi, Morosini, Viviani, Semprini, Milesi. All.: Lanna
Ammoniti: 27’ Cistana (B); 80’ Bisoli (B); 80’ Bandinelli (BN);81’ Improta (BN);85’ Billong (BN)
Domenico Pietro Sorice