Il Benevento batte il Cittadella in amichevole a Trento. Si chiude il ritiro giallorosso…

Si chiude con una vittoria, la quinta di fila in amichevole, il ritiro dei giallorossi in Trentino. Questa volta sul terreno di gioco di Trento è toccato al Cittadella di mister Venturato cadere sotto i colpi di Viola e compagni. 2 a 0 il risultato finale in una gara apparsa probabilmente la più veritiera delle cinque finora disputate in questa fase pre-campionato, vuoi per la caratura degli avversari che per le condizioni fisiche di entrambi le formazioni. Ancora una volta bomber Coda ha messo il sigillo sulla partita con una doppietta caratterizzata da opportunismo e freddezza sotto porta.

Terminano cosi oltre tre settimane di duro lavoro in cui mister Inzaghi tra Pinzolo prima e Moena poi ha iniziato a plasmare il suo Benevento e dove ha avuto modo di conoscere e valutare personalmente il materiale umano messogli a disposizione dalla società giallorossa. Come spesso accade nei ritiri estivi, calciatori che vanno e altri che arrivano e così dopo aver piazzato Iemmello e Di Chiara a Perugia e qualche valido giovane in serie C sono giunti alla corte di Pippo quattro elementi sicuramente di elevata esperienza e di spessore sia tecnico che caratteriale come l’esterno Kragl, il portiere Manfredini, l’attaccane Sau e il centrocampista Schiattarella.

Anche oggi contro il Cittadella mister Inzaghi come già fatto in precedenza ha schierato i suoi con il 4-4-2 con Montipò tra i pali, Gyamfi e Letizia sugli esterni completati da Antei e Caldirola al centro. Il centrocampo ha visto agire Insigne e Improta sulla corsie laterali con Viola e Tello perni del centrocampo. In avanti la collaudata coppia Coda – Armenteros. Come dicevamo sicuramente il match con i veneti del Cittadella, squadra sempre scorbutica da affrontare, è stato abbastanza indicativo per verificare le condizioni sia dei singoli che dell’intero gruppo.

Non volendo entrare nel dettaglio delle prestazioni e ovviamente come giusto che sia in questo momento iniziale della stagione, qualcosa va sicuramente rivista come le posizione di interno di centrocampo di Tello e la posizione un po’ troppo defilata di Roberto Insigne che si è innescato solo a sprazzi. Sicuramente crediamo che questo modulo non sarà l’unico utilizzabile da mister Inzaghi, anche perché le caratteristiche degli elementi in rosa gli permettono di mutare le disposizione dei suoi in campo. Le note positive arrivano sia dalla coppia di centrali di difesa, già in assetto da campionato, che dal duo Coda- Armenteros  che ormai da tempo si cercano nelle azioni offensive della squadra.

Curiosità per i nuovi arrivati che hanno calcato il terreno di Trento per qualche minuto come Kragl e Schiattarella. Il primo è stato impiegato prima sull’esterno destro e poi con l’ingresso di Vokic è stato spostato sulla sinistra, mentre il centrocampista ha fatto coppia con Del Pinto nel cuore della zona nevralgica del campo, facendo subito capire con qualche intervento il caratterino che apporterà alla sua squadra. Nessun minutaggio invece per il furetto sardo Sau, probabilmente ancora indietro con la preparazione.

Un Benevento quindi che rientra nel Sannio con la consapevolezza di aver lavorato bene in questo ritiro, dove c’è stata l’occasione per cementare il gruppo, già di per se forte della passata stagione, con i nuovi arrivati che daranno sicuramente un grosso apporto nella stagione ormai alle porte. Ora qualche giorno di meritato riposo per poi rivederli nuovamente in campo in amichevole il 7 agosto con il Castrovillari. Per ora nessun giudizio, ma tanta fiducia nel lavoro svolto dallo staff tecnico e dal DS Pasquale Foggia, che è giusto ricordarlo, ha portato nel Sannio quattro calciatori tutti a parametro zero e di questi tempi non è cosa da poco, anche se qualcosina ancora dovrà essere fatta sul mercato.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...