Serie B, ecco i calendari. 38 giornate, per i giallorossi di Inzaghi si parte da Pisa e si chiude ad Ascoli

Nella suggestiva cornice del Chiostro Maggiore di San Francesco ad Ascoli si è tenuta la cerimonia della Lega di serie B per la presentazione dei calendari per la stagione calcistica 2019/2020. Dinanzi al Presidente della FIGC Gravina e a quello di Lega Balata, nonchè a tenici ed addetti ai lavori si è consumato il primo atto della stagione, nel quale ognuna della venti partecipanti ha conosciuto il proprio destino. La serie B il campionato degli italiani partirà il 23 agosto con l’Opening Day che con molta probabilità sarà proprio Pisa – Benevento e si chiuderà il 14 maggio 2020.

Per i giallorossi l’inizio della stagione non sarà affatto tranquillo, infatti alla prima giornata affronterà proprio una neopromossa come il Pisa in un’Arena Garibaldi che sicuramente sarà una polveriera. L’esordio tra le mura amiche avverrà proprio con la squadra con cui si è chiuso lo scorso campionato ossia il Cittadella. Alla terza già derby all’Arechi di Salerno, per poi ritornare al Vigorito contro il Cosenza. All’11^ sfida all’Empoli di Bucchi al Vigorito prima del secondo derby stagionale a Castellammare di Stabia. Nel periodo natalizio, ossia nelle ultime tre giornate d’andata tre sfide che potrebbero essere decisive per la stagione, in ordine Frosinone, Chievo Verona e Ascoli.

Una curiosità che accomunerà la serie B con il Benevento in questa stagione è che entrambe festeggeranno il 90° compleanno, anche se ufficialmente per la B questa sarà la 88^ edizione. Quindi da domani la truppa di Inzaghi avrà le idee ancora più chiare di quella che sarà la prossima stagione, nella quale partire col piede giusto potrebbe essere determinante. Il Benevento deve per forza di cose sfruttare la sua base solida da cui quest’anno si è deciso di ripartire e perchè no, togliersi subito qualche sassolino dalla scarpa della scorsa stagione nella prima gara casalinga. Ora testa alla Coppa Italia per prepararsi al meglio all’esordio in campionato nella città della Torre. Ecco il cammino completo della truppa di Inzaghi:

PISA – BENEVENTO
BENEVENTO – CITTADELLA
SALERNITANA – BENEVENTO
BENEVENTO – COSENZA
PORDENONE – BENEVENTO
BENEVENTO – VIRTUS ENTELLA
SPEZIA – BENEVENTO
BENEVENTO – PERUGIA
PESCARA – BENEVENTO
BENEVENTO – CREMONESE
BENEVENTO – EMPOLI
J.STABIA – BENEVENTO
BENEVENTO – CROTONE
VENEZIA – BENEVENTO
BENEVENTO – TRAPANI
LIVORNO – BENEVENTO
BENEVENTO – FROSINONE
CHIEVO VERONA – BENEVENTO
BENEVENTO – ASCOLI

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...