Il Monza passa 4-3 al Vigorito. Benevento da rivedere, positivi i nuovi innesti

La prima gara ufficiale del nuovo Benevento targato Inzaghi si chiude con una sconfitta. È calcio d’agosto, vero però iniziare con il piede giusto avrebbe fatto comodo. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 2-0 per gli ospiti, bravi a sfruttare alcuni errori dei giallorossi. Nella ripresa il Benevento ha provato a reagire anche quando era sotto di tre marcature. Ogni volta che sembrava K.O. la formazione giallorossa si è sempre rialzata anche grazie all’aiuto dei nuovi acquisti che hanno davvero cambiato il volto della squadra. C’è ancora tanto da lavorare ma le qualità e gli elementi per fare bene ci sono.
I TEMPO: Neanche il tempo di riprendere ufficialmente la stagione che il nuovo Benevento è già sotto. Al 5’ la difesa giallorossa si fa trovare impreparata su una punizione di Lepore. Bellusci da due passi non sbaglia di testa, Montipò in concorso. Il Benevento cerca subito la reazione. Improta crossa per Coda ma Lamanna risponde presente e devia in angolo. Al 16’ il copione non cambia. Ci prova ancora Coda ma Lamanna c’è. Al 17’ la Strega è di nuovo K.O.: Brighenti si lancia in contropiede sul filo del fuorigioco verso la porta giallorossa e, a tu per tu con Montipò serve Finotto che da due passi insacca. La reazione questa volta è guidata da Improta che da fuori prova una botta insidiosa ma la conclusione sorvola di poco la traversa. Al 29’ il Monza trova addirittura il tris ma l’assistente sventola la bandierina del fuorigioco. Al 30’ Coda prova a prendere in mano la squadra. Prova la botta di prima ma non c’è due senza tre e Lamanna continua a mantenere imbattuta la sua porta. Ancora Lamanna sugli scudi al 40′ su conclusione a giro di Insigne.
II TEMPO: La ripresa inizia con ritmi altissimi. Al 47’ Coda davanti a Lamanna si fa ipnotizzare e sulla ribattuta Schiattarella spara di un niente fuori. Gol mangiato, gol subito. Al 49’ tris del Monza. Questa volta è Iocolano e colpire a botta sicura su assist di Brighenti sfuggito alla marcatura di un incerto Antei. La reazione del Benevento non si fa attendere e questa volta Tello finalmente riesce a bucare l’estremo difensore ex Spezia. Mister Inzaghi si gioca la carta Kragl ed è proprio il tedesco a cercare di ridurre lo svantaggio con due botte da fuori area ma entrambe non vanno a buon fine. Al minuto 83’ si riaccende la speranza per i giallorossi. Di nuovo Tello servito dalla destra da Maggio trova l’inserimento giusto e accorcia le distanze. Il Benevento cerca di spingere ma al minuto 88’ però è Finotto a ristabilire le distanze, in posizione ai limiti del fuorigioco. Quando tutto sembrava finito nel recupero è Viola dagli 11 metri (fallo su Tello)  a riaprire qualche speranza. Nell’ultimo assalto alla porta brianzola Tello serve Sau in area che però non riesce a trovare il varco giusto. Al triplice fischio sono gli uomini di Brocchi a far festa e a regalarsi la sfida con la Fiorentina. 
TABELLINO: BENEVENTO – MONZA 3-4
BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Insigne, Tello, Viola, Improta; Coda, Armenteros. A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Kragl, Tuia, Volta, Gyamfi, Di Serio, Sau, Vokic, Schiattarella. All.: Inzaghi 
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Bellusci, Scaglia, Sampirisi; Armellino, Fossati, Iocolano; Chiricò; Brighenti, Finotto. All.: Sommariva, Anastasio, Galli, Lora, D’Errico, Marconi, Mosti, Negro, Rigoni, Di Munno, Marchi, Franco. All.: Brocchi
MARCATORI: 4’ Bellusci(M); 17’ Finotto (M); 49’ Iocolano (M); 51’ Tello (B); 83’ Tello (B); 88’ Finotto (M); 94’ Viola (B).
AMMONITI: 26’ Lepore (M); 27’ Improta (B); 38’ Fossati (M); 50’ Lamanna (M); 53’ Tello (B); 74’ Anastasio (M); 75’ Antei (B)
NOTE: Spettatori 5.000 circa.
Domenico Pietro Sorice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...