Pisa – Benevento apre la B. Inzaghi conferma il 4-4-2, le probabili formazioni…

Questione di ore e la novantesima edizione del campionato di serie B alzerà il sipario. Si partirà dall’Arena Garibaldi di Pisa, dove stasera con inizio alle ore 21 i neo promossi toscani di mister D’Angelo affronteranno una delle corazzate del raggruppamento, il Benevento di Pippo Inzaghi. Tanta l’attesa per l’open-day stagionale sia in casa nerazzurra che tra le file giallorosse, entrambe le formazioni vogliono iniziare col piede giusto. I due tecnici nelle conferenze pre-gara hanno fatto poca pretattica, confermando in entrambi i casi i moduli finora attuati nelle prime uscite stagionali.

Il Benevento, nonostante più di qualche perplessità emersa soprattutto nelle ultime gare, sembra intenzionato a scendere sul terreno pisano con il 4-4-2 che soprattutto in fase di possesso palla diventerebbe un molto offensivo 4-2-4. In porta ancora fiducia al giovane Montipò, mentre il pacchetto arretrato dovrebbe essere composto da Maggio, Antei, Caldirola e Letizia. Viola e Schiattarella giostreranno in mediana, supportati sugli esterni da Improta (ma occhio anche alla sorpresa Tello) ed Insigne, rispettivamente a sinistra e destra. In avanti con licenza di offendere spazio alla coppia Sau-Coda. 

Sulla sponda nerazzurra mister D’Angelo ha optato per un 3-5-2 con licenza di offendere, con ancora qualche piccolo dubbio in mediana e sugli esterni. In porta Gori, difesa a tre con Aya, De Vitis e Benedetti. A centrocampo da destra verso sinistra dovrebbero sistemarsi Belli, Verna, Gucher, Minesso e Lisi, con Marin e Pinato in ballottaggio, rispettivamente il primo con i due interni di centrocampo e il secondo con l’esterno Lisi. In avanti spazio al duo Marconi – Masucci, con l’ex Asencio che partirà dalla panchina.

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport e sulla piattaforma Dazn, arbitro dell’incontro il signor Francesco Fourneau della sezione di Roma 1.

Buon campionato a tutti…

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...