A parlare dell’atteso derby di lunedì sera all’Arechi contro la Salernitana questa settimana è toccato ancora una volta ad un calciatore, così come avvenuto prima dell’esordio interno (vincente) contro il Cittadella. Il prescelto è stato il roccioso difensore centrale Luca Caldirola, che proprio sul terreno di gioco salernitano la scorsa stagione esordì in maglia giallorossa. Queste le sue parole in vista del derby:
“I derby sono partite particolari che praticamente si preparano da sole. Per quanto ci riguarda siamo molto motivati per questa sfida. Lo scorso anno proprio a Salerno è stata la mia prima gara in giallorosso, ora sono perfettamente integrato e sicuramente migliorato. Le perplessità nei miei confronti erano normali, io cerco di allenarmi al meglio e dimostrare il mio valore con il lavoro. Sono entrato in punta di piedi e oggi mi sono preso il mio spazio”.
” Quando arrivai lo scorso anno trovai una squadra intimorita con alti e bassi. Quest’anno credo sia cambiata la musica e penso che possiamo fare tanta strada. La Salernitana è completamente diversa dallo scorso anno, è partita bene e avrà anche la spinta del proprio pubblico, anche se i nostri tifosi saranno presenti in gran numero. Ci stiamo concentrando più su di noi che sulla Salernitana”.
” Sarà una gara difficile ma siamo convinti di poter vincere la partita. Il campionato di B quest’anno è molto più complicato dell’anno scorso, sulla carta ci sono circa otto squadre che lotteranno per la vittoria finale. Con le difese importanti si vincono i campionati ed avere dei centrali così come li abbiamo noi è un lusso per la serie B. Integrarsi con le nuove idee del mister ci vuole un po’ di tempo, dopo la gara di Monza abbiamo rivisto gli errori e abbiamo cercato di correggerli con un atteggiamento diverso”.