Armenteros al photofinish. Battuto il Cosenza la Strega si prende la vetta

Un Benevento che soffre ma che alla fine con una zampata di Armenteros riesce a conquistare la terza vittoria consecutiva. Un Cosenza rognoso da affrontare che ha pressato per 90 minuti, concedendo pochissimi spazi a Coda e compagni. I giallorossi con questa preziosa vittoria balzano in testa alla classifica.
I TEMPO: La prima frazione inizia con ritmi molto bassi. Il Benevento prova a fare la partita ma il Cosenza è attentao a coprire tutti gli spazi. La prima vera occasione arriva al 19’ per i padroni di casa, cross di Insigne per la testa di Coda che però non concretizza. Al 31’ la Strega sfiora il vantaggio; Improta si lancia tutto solo verso la porta difesa da Perina ma la conclusione è di poco a lato. Al 34’ ci prova anche Maggio ma il tiro non crea pericolo alla formazione ospite. Il primo tempo termina dopo due minuti di recupero.
II TEMPO: La ripresa inizia con un cambio forzato per la Strega. Antei per Volta, infortunato. Al 50′ forte conclusione di Improta in girata. Al 53’ prova a farsi vedere il Cosenza. Riviere prova di testa ma Manfredini è attento. Il Benevento prova ad aumentare la pressione. Al 62’ Insigne serve Coda che da buona posizione spara su un difensore ospite. La Strega tenta il tutto per tutto e al 93’ Armenteros fa venire giù lo stadio. Letizia batte velocemente il calcio d’angolo. Viola serve rasoterra Armenteros che trova impreparata la difesa ospite e riesce a gonfiare la rete. Con questo successo la strega conquista il primato in classifica.
BENEVENTO (4-4-2): Manfredini; Maggio, Volta, Caldirola, Maggio; Insigne, Hetemaj, Viola, Improta; Coda, Sau. A disp.: Montipò, Gori, Del Pinto, Kragl, Tello, Tuia, Basit, Gyamfi, Di Serio, Antei, Vokic, Armenteros. All.: Inzaghi 
COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Corsi, Kanouté, Greco, Bruccini, Baez; Machach, Riviere. A disp.: Saracco, Lazaar, Capela, Broh, Pierini, Carretta, D’Orazio, Sciaudone, Trovato, Bittante.
MARCATORI:93’ Armenteros (B)
AMMONITI:30’ Riviera (C); 57’ Kanoute (C); 65’ Idda (C); 71’ Perina (C); 82’ Greco (C); 94’ Coda (B)
Domenico Pietro Sorice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...