MONTIPO’: Gara nel complesso di ordinaria amministrazione, nulla può sull’inzuccata sotto misura di Camporese. Comunque sempre presente e concentrato. VOTO: 6.
MAGGIO: Alla prima discesa mette Kragl in condizione di far male. Soffre la velocità di Pobega, becca il giallo ma tiene comunque bene la zona di competenza. VOTO: 6,5
ANTEI: Attento e determinato nella marcatura e puntuale nelle chiusure, una sola sbavatura nella ripresa su Monachello, ma tutto sommato se la cava bene. VOTO: 6.
CALDIROLA: Ingaggia subito un rude duello con Monachello a cui però lascia le briciole. Cattivo e spigoloso, un baluardo spesso insormontabile. VOTO: 6,5.
LETIZIA: Fa fatica a trovare le giocate giuste in fase offensiva. Nel complesso copre bene la fascia in fase difensiva ma è troppo impreciso. VOTO: 5,5.
KRAGL: Al primo vero affondo scarica il suo sinistro alle spalle dell’estremo di casa. Ci prova in un altro paio d’occasioni ma senza fortuna. Alla prima da titolare non sfigura, anzi… VOTO: 6,5.
DEL PINTO: Tanta corsa e tanta legna a centrocampo ma diversi errori in fase di impostazione che con il centrocampo a due si evidenziano in maniera esponenziale. VOTO: 5,5
VIOLA: Fa fatica a trovare le giocate giuste durante tutto l’arco della gara. Insolitamente impreciso anche sui calci da fermo. Gara in chiaroscuro. VOTO: 5,5.
TELLO: Schierato come esterno di sinistra, è praticamente nullo in fase offensiva, combina poco anche quando passa al fianco di Viola. VOTO: 5.
CODA: Assente ingiustificato nel primo tempo. Nella ripresa appare più determinato, ma non trova la conclusione vincente. Periodo non felicissimo. VOTO: 5,5.
ARMENTEROS: Pochi palloni giocabili durante la sua permanenza sul terreno di gioco. Fa a sportellate con i centrali nero-verdi ma sotto porta non si vede quasi mai. Gara sotto tono. VOTO: 5.
SUBENTRATI:
56′ INSIGNE PER DEL PINTO: Entra per dare qualità ed imprevedibilità alla fase offensiva, ma va a sprazzi. VOTO: 5,5.
66′ SAU PER ARMENTEROS: Rileva Armenteros ma si vede poco in avanti, anche perchè poco servito. VOTO: 5,5.
74′ HETEMAJ PER TELLO: Venti minuti di falli e confusione a centrocampo. Ammonito. VOTO: 5
MISTER INZAGHI: Una gara che si poteva vincere e lui lo aveva capito aumentando la qualità dell’attacco nella ripresa con gli inserimenti di Insigne e Sau che però non hanno dato la svolta auspicata. Peccato per il goal incassato visto che era risaputo che il Pordenone era insidioso sui calci piazzati. L’undici scelto inizialmente è apparso comunque equilibrato, peccato però che più di qualche elemento era giù di tono come Tello, Letizia e lo stesso Viola. Giusti nell’idea anche i tre cambi effettuati, peccato che non siano stati decisivi. Un pareggio comunque positivo su un campo ostico e contro una quadra scorbutica. Domenica arriva l’Entella per un’altra battaglia. VOTO: 6.