Un Benevento sprecone che si fa recuperare in casa dalla Virtus Entella. La Strega era passata in vantaggio al 20’ con Kragl. Le occasioni per il raddoppio sono state tante ma i ragazzi di Inzaghi non sono riusciti mai a sfruttarle. Come ci insegna la storia del calcio la beffa in questi casi é sempre dietro l’angolo e così al minuto 83 Sernicola sugli sviluppi di una posizione riesce a trovare la via del gol. Il Benevento prova a caricare a testa bassa ma non riesce più a creare pericoli all’Entella. Per i giallorossi secondo pareggio consecutivo.
I TEMPO: Nemmeno il tempo di prendere posto sulle tribune del Vigorito che la Strega è subito pericolosa. Viola ci prova a volo ma il suo tiro esce di poco fuori. Al 4′ minuto è ancora la strega a sfiorare il vantaggio, questa volta è Improta che sfiora il palo. Minuto 10’ lo spartito non cambia e qusta volta è Kragl a colpire la traversa. Al minuto 20’ però lo stesso Kragl riesce a trovare la via del gol sfruttando l’errata marcatura di Nizzetto. Sul finire della prima frazione di gioco ci prova Viola su punizione ma il tiro è debole e sfiora la traversa.
II TEMPO: Nella seconda frazione la musica non cambia e la squadra di Inzaghi spinge subito per cercare il raddoppio con l’Entella che si difende con ordine. Al 66’ ci prova Coda che però non inquadra la porta. Al 74’ di nuovo Coda si divora la rete del 2-0 calciando debolmente a pochi metri dalla porta. Il Benevento prova a spingere e al 76’ è Maggio questa volta che ci prova sugli sviluppi di un corner. Come spesso accade nel calcio l’Entella trova inaspettatamente il pareggio al termine di un batti e ribatti in aerea è Sernicola a trovare lo spiraglio giusto. Il Benevento si butta in avanti per cercare la via del gol ma non crea mai pericoli a Contini. La partita si chiude con il risultato di 1-1, un solo punto ma prestazione sicuramente positiva.
BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Kragl, Viola, Hetemaj, Improta; Coda, Insigne. A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Sanogo, Tello, Tuia, Basit, Gyamfi, Di Serio, Vokic, Armenteros. All.: Inzaghi
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala; Eramo, Nizzetto, Paolucci; Schenetti; Mancosu, De Luca. All.: Boscaglia
Marcatori: 20’ Kragl (B); 83’ Sernicola (V)
Ammoniti: 28’ Eramo (V); 32’ Hetemaj (B); 62’ Kragl (B); 81’ De Luca (V); 87’ Antei (B); 91’ Letizia (B).
Domenico Pietro Sorice