Armenteros stende il Perugia. Vittoria di sacrificio, follia di Tello

Il Benevento vince e consolida il primato in classifica dopo una battaglia durata quasi 100 minuti. Decisivo il gol di Armenteros siglato a metà del primo tempo. Quando tutto sembrava andare per la strada giusta Tello commette un’ingenuità e lascia la squadra in 10. Da lì in poi i ragazzi di mister Inzaghi si difendono con il coltello tra i denti non lasciando nemmeno un centimetro. Sul finale anche il Perugia rimane in 10 ma il risultato non cambia. Il Benevento vince e continua ad essere imbattuto.
I TEMPO: Il Benevento inizia bene la gara. Il baricentro è alto e non lascia giocare la formazione allenata da mister Oddo. Al 20’ arriva anche il gol del vantaggio. Vicario respinge un tiro di Insigne ma da due passi Armenteros si ritrova la palla sui piedi e non sbaglia. Il Perugia prova a reagire ma non crea problemi a Montipò. Al 40’ ci prova Coda dal limite ma trova la respinta da Vicario. Al 44’ Falzerano prova ad accorciare le distanze ma Montipò è attento e devia in angolo.
II TEMPO: È il Perugia ad incominciare meglio la ripresa. Carraro ci prova dal limite ma la sfera esce di un soffio. Al 51’ ingenuità di Tello. Commette fallo su Falzerano e lascia i compagni in 10. Il Benevento arretra molto il baricentro ed è più attento a coprire gli spazi piuttosto che attaccare. Al 66’ Insigne spreca l’occasione di chiudere la partita. Prova il tiro a giro che non impensierisce Vicario. Al 77’ ci prova Rosi dalla distanza ma Montipò è attento. Al minuto 83’ si ristabilisce la parità numerica, Carraro commette un brutto fallo su Hetemaj. Dopo 8 minuti di recupero la Strega porta a casa questi 3 punti fondamentali per il suo cammino.
TABELLINO: BENEVENTO – PERUGIA 1-0
BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Tuia, Antei, Caldirola, Letizia; Insigne, Viola, Hetemaj, Tello; Coda, Armenteros. A disp.: Manfredini, Gori, Del Pinto, Kragl, Improta, Basit, Gyamfi, Di Serio, Moccia, Sau, Vokic, Schiattarell. All.: Inzaghi
PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco, Di Chiara; Carraro, Falzerano, Kouan; Buonaiuto; Falcinelli, Iemmello. A disp.: Fulignati, Albertoni, Nzita, Rodin, Sgarbi, Mazzocchi, Dragomir, Fernandes, Nicolussi Caviglia, Balic, Capone, Melchiorri. All.: Oddo
MARCATORI: 20’ Armenteros (B);
AMMONITI:32’ Hetemaj (B); 37’ Kouan (P); 45’ Iemmello (P); 82’ Antei (B); 91’ Viola (B);
ESPULSI: 51’ Tello (B); 83’ Carraro (P)
Domenico Pietro Sorice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...