Il Benevento scapp(A). Poker all’Entella

Ancora una grande vittoria per la formazione allenata da mister Inzaghi. Aggettivi finiti per questa squadra che archivia la pratica Entella nel giro di 25 minuti con le reti di Sau, Insigne e di Viola su rigore. Nella ripresa la Strega si è limitata a gestire il vantaggio trovando anche la quarta rete con il neo entrato Massimo Coda. Sesta vittoria consecutiva per i giallorossi che si portano a quota 60 eguagliando i punti dello scorso anno…la massima serie è ormai ad un passo.

I TEMPO: È un Benevento straripante quello che inizia il match a Chiavari. Al minuto 9’ Sau già sblocca il match con uno dei gol più belli di questo campionato: in girata beffa Contini. La formazione ospite non ha voglia di fermarsi e al minuto 11’ è Insigne a sfiorare il raddoppio mancando di testa la palla da buona posizione. Per il Bis però basta aspettare il minuto 14′: cross di Viola per Insigne che la piazza nell’angolino basso. Il Benevento però non è ancora sazio. Minuto 25’ Viola dagli 11 metri realizza un calcio di rigore guadagnato da Caldirola su azione di calcio d’angolo. Al 39’ prova a rispondere timidamente l’Entella con un colpo di testa Pellizzer ma Montipò para facilmente. Al 43’ ci provano ancora i padroni di casa. Tiro a giro di Schenetti dal limite, Montipò devia con la punta delle dita in angolo. La prima frazione termina 0-3.

II TEMPO: Nella ripresa lo spartito è sempre uguale. Al 53’ Moncini sfiora la rete da due passi, il suo tiro a volo anche se debole trova la risposta del portiere avversario. Al 54’ Sala nell’intento di deviare il pallone in calcio d’angolo colpisce la parte alta della traversa. Prova a reagire l’Entella con Mazzitelli che ci prova dal limite ma non trova lo specchio. I ritmi si abbassano e il Benevento si limita a gestire il triplo vantaggio. Al 71’ Montipò si supera deviando in angolo una forte conclusione di Chajia. Al minuto 85’ Del Pinto serve Coda che trova la rete. La partita si chiude senza recupero con la capolista che scapp(A) sempre di più.

TABELLINO: V. ENTELLA – BENEVENTO 0-4

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; De Col, Coppolaro, Pellizzer, Sala; Mazzitelli, Paolucci, Settembrini; Schenetti; De Luca, Dezi. A disp.: Paroni, Zaccagno, Chajia, Crialese, Nizzetto, Currarino, Bruno, Morra, De Luca, Toscano, Andreis, Mancosu. All.: Filippi

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Barba, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Sau, Insigne; Moncini. A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Coda, Volta, Pastina, Improta, Basit, Di Serio. All.: Inzaghi

MARCATORI: 9’ Sau (B); 14’ Insigne (B); 25’ Viola (B); 85’ Coda (B);

AMMONITI: 24’ Mazzitelli (V)

Domenico Pietro Sorice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...