Il Benevento cade nell’ultima casalinga col Chievo. Decide Garritano

Proprio sul finire del campionato arriva la prima sconfitta dei giallorossi tra le mura amiche. Un Benevento che ci mette il cuore ma non basta per superare il Chievo che conquista tre punti fondamentali per la sua corsa verso i play off. Decisiva la rete realizzata al 10’ minuto da Garritano. Ora i giallorossi avranno a disposizione la trasferta di Ascoli per centrare il record di punti in un singolo campionato.

I TEMPO: Dopo una prima fase di studio gli ospiti iniziano a fare la voce grossa. Al minuto 8’ Ceter ci prova ma colpisce il palo. Gol che però arriva solo 120 secondi più tardi: ancora Ceter che questa volta serve l’assist per Garritano che batte Montipò sotto misura. Il Benevento prova a reagire ma gli attacchi sono timidi. Al 24’ Hetemaj con una palla filtrante serve in area Maggio che però da due passi spreca tutto. Dopo questa occasione il Benevento prova ad alzare i ritmi. Al 33’ è Kragl che ci prova con una bomba ma il suo tiro si spegne di poco sul fondo. La prima frazione termina 0-1.

II TEMPO: La Strega ritorna in campo in maniera più determinata. Al 49’ Improta serve in maniera precisa Moncini che però sfiora solo la porta avversaria. Insiste il Benevento con Kragl dalla distanza ma la conclusione non crea particolari pericoli a Semper. Al minuto 64’ grande rischio per i padroni di casa: Caldirola e Montipò fanno un regalo all’ex Lazio Djordjevic che però non trova lo specchio della porta. Il Benevento non ci sta e si butta alla ricerca dal pareggio. Strega che però si scopre troppo e al minuto 88’ Ceter sfrutta un contropiede ma deve fare i conti con uno strepitoso Montipò. Al 92’ il Benevento capisce che non è serata quando Maggio sfiora il palo. Dopo 5′ di recupero è il Chievo l’unica squadra a poter festeggiare al Vigorito in questa stagione.

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Barba, Caldirola, Pastina; Kragl, Basit, Hetemaj, Improta; Insigne, Moncini . A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Sanogo, Tello, Gyamfi, Di Serio, Antei, Sau. All.: Inzaghi 

CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickman, Rigione, Leverbe, Renzetti; Segre, Esposito, Ceter; Garritano, Vignato, Djordjevic. A disp.: Nardi, Cotali, Obi, Ivan, Ongenda, Giaccherini, Karamoko, Morsay, Grubac, Zuelli, Cavar, Di Noia. All.: Aglietti

MARCATORI: 10’ Garritano (C)

AMMONITI: 43’ Caldirola (B); 85’ Hetemaj (B)

Domenico Pietro Sorice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...