Benevento – Reggina, le Napo Pagelle (senza voto)

Prima vera amichevole ufficiale per i giallorossi di mister Inzaghi contro la neo promossa Reggina di mister Toscano e come di consueto andremo ad analizzare le prestazioni dei singoli senza però assegnare i relativi voti che ritorneranno con la prima giornata di campionato.

MONTIPO’:  Sicuramente il migliore dei suoi, se la Reggina non passa nella prima frazione e ad inizio secondo tempo il merito è tutto  suo. Già pronto.
LETIZIA: Schierato sulla destra, per lui 45 minuti senza particolari sussulti. Non spinge eccessivamente, preoccupandosi maggiormente della fase difensiva. Al 43′ ci prova dalla distanza.
GLIK: Giocatore di indubbia esperienza per la categoria che insieme a Caldirola dovrà rendere la vita difficile agli attaccanti avversari. In discrete condizioni.
CALDIROLA: Il neo capitano è gia in forma campionato e non a caso è l’unico a restare in campo per l’intera gara.

FOULON: Il ragazzo venuto dal Belgio fa una discreta impressione ha corsa e piede ma deve migliorare sotto l’aspetto tattico. Suo il cross per il pari di Moncini.

IONITA: Anche per lui un tempo nel quale mostra buona corsa e visione di gioco. Da ritrovare ovviamente la giusta condizione fisica.
SCHIATTARELLA:  Raramente trova la giocata giusta, soffre molto il pressing degli avversari, ma delle volte ci mette anche del suo. Al momento comunque è l’unico che può giocare in quel ruolo.

HETEMAJ: Lui in condizione gia c’è, schierato per un tempo sulla sinistra fatica un po’ a trovare la giusta posizione, ma è generoso come sempre.
SAU: Per lui non una grande serata, sbaglia diversi stop ed appoggi ed in più al 39′ ha l’occasione più ghiotta del primo tempo ma si fa soffiare la palla da Plizzari.

INSIGNE: Anche per lui non una grande serata, si accende a sprazzi. Al 39′ prova ad innescare Moncini, ma la difesa recupera. In serie A deve dare molto ma molto di più.

MONCINI: Sa di giocarsi una carta importante e ci mette tanta foga su ogni pallone che arriva dalle sue parti. Si fa trovare pronto sul cross di Fuolon al 54′ per il pari giallorosso. Positivo.

SUBENTRATI.
46′ IMPROTA PER IONITA: Riccardino non si smentisce, entra e dopo pochi minuti trova la giocata giusta per il 2 a 1 per i suoi.

46′  TELLO PER LETIZIA:   Schierato sulla destra al posto di Letizia manda in goal la Reggina con un assist perfetto. Spinge comunque con continuità sull’esterno.
46′ BARBA PER GLIK: Senza infamia e senza lode, calciatore che bada all’essenziale e che sarà utile nel corso della stagione.

60′ CAPRARI PER SAU: Entra al posto di Sau, all’85’ si divora un goal su bel cross di Tello

60′ KRAGL PER INSIGNE: Ci prova con un paio di conclusioni delle sue, ma non siamo sicuri della sua permanenza nel Sannio.

60′ DEL PINTO PER HETEMAJ Suo il cross da cui scaturisce il goal di Improta. Becca il giallo.

60′ MANFREDINI PER MONTIPO’; Nessuna parata di rilievo per lui solo normale amministrazione.

72′ RILLO PER FOULON: Minutaggio anche per il giovane sannita che non sfigura assolutamente.

72′ DI SERIO PER MONCINI: Lotta e sgomita su ogni pallone che arriva dalle sue parti.

72′ BASIT PER SCHIATTARELLA: Qualche errore di troppo in una zona delicata del campo.

MISTER INZAGHI: Prima vera amichevole stagionale contro una squadra che sicuramente non farà da comparsa in serie B. Fa ruotare tutti gli effettivi come giusto che sia, ma è chiaro che c’è ancora molto da lavorare in attesa anche di necessari ulteriori sforzi di mercato da parte della dirigenza sannita. Sabato prossimo con la Lazio ci attendiamo qualcosa di diverso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...