Sampdoria – Benevento, le Napo Pagelle

MONTIPO’: Non inizia bene il suo campionato al 9′ regala praticamente il primo goal alla Samp. Poi solo ordinaria amministrazione, ma l’errore resta. VOTO: 5,5.
LETIZIA: Suo il cross per la testa di Moncini al 24′, attacca la fascia con intelligenza non disdegnando la fase difensiva. Trova un fantastico goal vittoria. VOTO: 7.
GLIK: Gioca di posizione e di esperienza anche se deve crescere fisicamente. In ritardo sul goal del raddoppio. Nella ripresa appare più determinato. VOTO: 6,5.
CALDIROLA:  Il solito Caldirola anche in serie A. Tosto e deciso in difesa. Poi trova due goal su azione d’angolo. Il capitano. VOTO: 7,5

FOULON: Il giovane belga non sfigura nella prima di campionato. Buon passo e aggressivo su ogni pallone che arriva dalle sue parti. Deve crescere tatticamente. Esce stremato. VOTO: 6.

IONITA: Cerca di supportare Moncini e di dare un mano a centrocampo. Cresce con il passare dei minuti. Aggressivo al punto giusto. VOTO: 6,5.
SCHIATTARELLA: Le giocate del Benevento passano quasi tutte dai suoi piedi. Sbaglia qualche pallone quando viene aggredito, ma resta lucido fino alla fine.  VOTO: 6,5.

DABO: La sua fisicità si fa sentire a centrocampo, potrebbe sfruttare meglio qualche ripartenza, ma l’impatto sulla gara è positivo. Sul goal di Caldirola era li anche lui.  VOTO: 6,5.
CAPRARI:  Ha una gran voglia di dimostrare ma non è sempre lucido nelle giocate. Da il suo contributo ma ha le qualità per fare molto di più.  VOTO: 6.

INSIGNE:  Più dinamico e intraprendente di Caprari, forse perchè più inserito negli schemi. Al 49′ sfiora di un nulla il goal del pari. Gara positiva anche per il sacrificio in copertura.  VOTO: 6,5.

MONCINI: Si vede al 24′ con un bel colpo di testa che avrebbe meritato il goal. Fa fatica con la palla tra i piedi. Ci riprova un paio di volte nella ripresa ma è impreciso. VOTO: 6.

SUBENTRATI.
59′ IMPROTA PER DABO: Entra bene in partita. Si sacrifica per la squadra non disdegnando delle sortite interessanti in avanti. VOTO: 6,5

75′  SAU PER CAPRARI: Entra col piglio giusto. Suo l’assist per la conclusione vincente di Letizia. VOTO: 6
75′ LAPADULA PER MONCINI: Ha poche palle giocabili, ma è in evidente ritardo di condizione. S.V.

80′ TUIA PER FOULON: Gioca con sicurezza e determinazione. S.V.

80′ HETEMAJ PER INSIGNE: Da il suo contributo negli ultimi minuti. S.V.

MISTER INZAGHI: Buona la prima per SuperPippo. Una gara subito in salita per due regali dei suoi ragazzi, ma bravo a tenere la squadra ancora sul pezzo segno di determinazione e consapevolezza nei propri mezzi. Si gioca bene anche i cambi opportuni ed al momento giusto. Vittoria meritata e tre punti d’oro che sono una grande iniezione  di fiducia per tutto l’ambiente.  VOTO: 7.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...