Inzaghi pre Bologna. Soddisfatto dell’inizio di stagione. Rosa competitiva e completa

Prima conferenza alla vigilia di una gara casalinga per mister Inzaghi dopo la sonora sconfitta di mercoledì scorso con l’Inter del suo amico Antonio Conte. Queste le sue risposte alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa:

CONDIZIONE FISICA E MENTALE: “E’ chiaro che dobbiamo recuperare energie per gli impegni ravvicinati, ma la squadra sta bene. Sono soddisfatto dell’atteggiamento avuto e della voglia, ma ora dobbiamo dare continuità a queste prestazioni. E’ chiaro che dobbiamo sopperire alle nostre carenze con la voglia e la fame”.

SITUAZIONE SQUADRA: “Barba non ci sarà Maggio invece non ha nulla e dè utilizzabile. Per quanto riguarda Lapadula deve al momento continuare ad allenarsi e spero di fargli giocare 90′ minuti in una prossima amichevole. In generale non mi piace mettere in campo giocatori che poi devo sostituire nel corso della gara.
Tutti sono potenziali titolari tocca a me valutare la condizione fisica. Io cercherò di mettere sempre in campo chi mi da maggiori garanzie. Ho qualche dubbio a centrocampo su dabo e Ionita e sto vagliando l’inserimento dal primo minuto di Hetemaj o Improta”.
GARA COL BOLOGNA: “Non ho rivincite e ho un ricordo piacevole anche della società. Per me è una partita come le altre. Stiamo dimostrando di poter giocare in A e vedo rispetto da parte dei nostri avversari. 
COVID E CALCIO: E’ normale che un po’ di apprensione ci sia, ma noi ci atteniamo ai protocolli ed alle disposizioni. Pensiamo solo a calcio. 

MARCATO E SQUADRA: “ La difesa a tre è una soluzione che abbiamo già adottato, quindi nulla di sconosciuto. Noi utilizziamo molto gli inserimenti dei centrocampisti e  crediamo che Iago Falque sia importante ed è un calciatore che abbiamo voluto, sto anche vagliando se farlo giocare dall’inizio. Al posto di Schiattarella nell’emergenza potrebbe giocare Nicolas Viola oppure potremmo metterci a due mediani e lo sappiamo fare bene. Per me la rosa è chiusa, solo se non va in lista potremmo pensare di prendere un 98 o 99, ma per me la squadra è competitiva. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...