Roma – Benevento, le Napo Pagelle

MONTIPO’: Sulla conclusione del pareggio di Pedro potrebbe fare qualcosina di più come in uscita sullo stesso Pedro lanciato a rete. Buon intervento su Dzeko ma non è una gran serata. VOTO: 5,5.

LETIZIA: La Roma spinge molto dalla sua parte e lui deve preoccuparsi molto della fase difensiva che non è proprio il suo forte. VOTO: 5,5.

GLIK: Gioca d’esperienza e di posizione. Si fa sentire sulle palle alte anche contro lo spauracchio Dzeko. In ripresa fisicamente. VOTO: 6.

CALDIROLA: Il capitano è aggressivo e determinato per tutto l’arco della gara, il passivo per la difesa è un po’ pesante. VOTO: 6.

FOULON: Il giovane belga non sfigura, anzi nel complesso, fin quando le gambe lo reggono e resta lucido, tiene bene la fascia di competenza. VOTO: 6.

IONITA: Si innesca a sprazzi, più incisivo nella ripresa quando si procura il calcio di rigore del 2 a 2. Sfiora anche il successivo pari. Deve comunque essere più costante.   VOTO: 5,5.

SCHIATTARELLA: E’ l’uomo d’ordine del Benevento, detta i tempi della squadra e da anche una mano in fase difensiva. Fa il suo dovere. VOTO: 6.

DABO: Pressa e riparte facendo ricorrere spesso al fallo i centrocampisti di casa. E’ un punto di riferimento per i compagni anche per la sua fisicità. VOTO: 7.

CAPRARI: Sblocca la gara con un inserimento dei suoi, qualche giocata di gran tecnica è sempre in partita. VOTO: 6,5.

FALQUE: Si deve sacrificare molto in fase difensiva e ne paga la sua fase offensiva dove si vede sinceramente poco e male. Deve lavorare molto sul piano fisico. VOTO: 5.

LAPADULA: Sgomita con i centrali romani, al 22′ potrebbe raddoppiare ma perde l’attimo decisivo. Bravo a crederci sul rigore respinto da Mirante. Deve lavorare ancora sul piano fisico. VOTO: 6.

SUBENTRATI:

46′ INSIGNE PER FALQUE: Entra benissimo in partita e la squadra ne giova in imprevedibilità. VOTO: 6,5.

75′  IMPROTA PER DABO : Schierato da mezz’ala ci mette volontà.  S.V.

82′ SAU PER LAPADULA: Avrebbe meritato qualche minuto in più. S.V.

82′ HETEMAJ PER SCHIATTARELLA: Entra a gara ormai chiusa.  S.V.

86′ MAGGIO PER FOULON: Il capitano si rivede in campo anche se per pochi minuti. S.V.

MISTER INZAGHI: La gara era stata preparata bene e si è visto nonostante un passivo troppo pesante per quanto visto sul terreno di gioco. Prendere però almeno tre goal su ripartenza degli avversari deve far riflettere su certi atteggiamenti forse troppo offensivi e spregiudicati. Falque e Lapadula devono lavorare ancora molto sotto l’aspetto fisico. La squadra ha una identità ma lo ripeteremo fino alla noia, anche con le grandi qualche punticino lo deve portare a casa. Ora testa al derby di domenica col Napoli. VOTO: 6.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...