Benevento beffato a Parma nel recupero, decide Mihaila

Un Benevento che gioca e convince ma si beffare all’ultimo secondo da Mihaila. Una sconfitta che fa molto male per come é arrivata, con la Strega che ha più volte sfiorato la rete del vantaggio ma nel calcio si sa conta fare gol e i giallorossi questa sera hanno peccato di imprecisione. Mister Caserta però può essere felice per i segnali che hanno mandato i suoi dal punto di vista del gioco. I giallorossi arrivano alla pausa per le nazionale con 3 punti in classifica. 

I TEMPO: Parte subito forte il Benevento che subito cerca di dettare il ritmo. Al 7’ cross di Letizia per l’inserimento di testa di Ionita che non trova la rete per centimetri. Insiste ancora la Strega e al 15’ ha una doppia occasione: prima ci prova Caló con una botta rasoterra che però trova un attento Buffon e successivamente Improta prova un tiro-cross potenzialmente pericoloso ma guadagna solo un corner. Al 24’ reagiscono i padroni di casa con una punizione di Brunetta che esce di poco a lato. Al 32’ l’ex Schiattarella trova la rete del vantaggio ma il Var annulla tutto per fuorigioco attivo di Tutino. Al 37’ va Insigne alla conclusione ma l’estremo difensore ex Juventus non si fa sorprendere. La prima frazione termina 0-0. 

II TEMPO: La ripresa inizia con ritmi molto più bassi. Al 57’ ci prova Sau ma la conclusione sorvola la traversa. Dopo 60 secondi ancora Sau protagonista questa volta che una girata di testa che non é la specialità della casa e si vede. Al 59’ risponde Man ma non mette in difficoltà Paleari. Al 76’ é Inglese a mettersi in proprio ma il suo tiro non é insidioso. Al 94’ la Strega ha il matchpoint: Foulon serve Mancini in area che prova a girarsi ma strozza il tiro e Buffon para. Al 97’ arriva la grande beffa: Barba e Foulon si lasciano sfuggire alle spalle Mihaila che davanti Paleari non sbaglia. Il match termina 1-0. 

TABELLINO: PARMA – BENEVENTO 1-0

PARMA: Buffon, Brunetta, Tutino (77′ Mihaila), Vazquez, Juric (61′ Camara), Sohm, Schiattarella, Osorio, Cobbaut, Busi, Man (61′ Inglese). A disp.: Colombi, Dierckx, Iacoponi D, Benedyczak, Zagaritis, Valenti, Correia. All.: Maresca

BENEVENTO: Paleari, Letizia, Calò (77′ Lapadula), Elia (83′ Masciangelo), Glik, Improta, Foulon, Insigne (63′ Acampora), Ionita, Sau (63′ Moncini), Barba. A disp.: Manfredini, Basit, Vokic, Kragl, Vogliacco, Di Serio, Talia, Sanogo. All.: Caserta

Arbitro: Colombo
Assistenti: Bindoni e Pagliardini
Var: Pairetto
Avar: Carbone

MARCATORI: 97’ Mihaila (P) 

AMMONITI: 27’ Man (P); 40’ Glik (B); 53’ Juric (P); 79’ Acampora (B); 97’ Mihaila (P)

Domenico Pietro Sorice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...