Il Benevento spaventa la Fiorentina. 2 a 1 per i viola il finale

Il Benevento se la gioca colpo su colpo a Firenze ma sono i Viola a staccare il pass per l’ottavo con il Napoli. Fiorentina che sblocca il match con una rete di Milenkovic. La formazione di mister Caserta però non esce mai dalla partita, nemmeno quando Sottil ad inizio ripresa trova la rete del doppio vantaggio. La rete per gli ospiti é di Moncini al suo secondo centro nella competizione. I giallorossi ci provano fino alla fine ma escono a testa alta dalla Coppa Italia. 

I TEMPO: Il match inizia con i padroni di casa che mantengono il pallino del gioco con il possesso palla. Al 7’ provano a farsi vedere i giallorossi con un tiro cross di Caló che sfiora il palo. Al 19’ i Viola però riescono a sbloccare il match: sugli sviluppi di calcio d’angolo Igor fa da torre per Milenkovic che da due passi non sbaglia. La reazione del Benevento però non tarda ad arrivare e al 25’ Acampora si ritrova tutto solo davanti Rosati che però riesce ad evitare il gol. Al 37’ ancora Strega che insiste con un colpo di testa di Glik ma il terzo portiere Viola stasera é in forma. Al 39’ peró disattenzione della difesa giallorossa che lascia tutto solo Kokorin davanti Manfredini ma il russo spara addosso al portiere. Al 43’ Moncini va al tiro ma Rosati respinge con i piedi. 

II TEMPO: Nemmeno il tempo di tornare in campo che la Fiorentina trova la rete del doppio vantaggio. Al minuto 47’ Sottil va alla conclusione di testa che viene ribattuta da Manfredini ma sulla respinta l’attaccante Viola non sbaglia. La Strega però non ci sta e al minuto 51’ Sau serve Moncini che trova la seconda rete stagionale in coppa Italia. Al 64’ conclusione velenosa di Caló con Rosati che deve compiere un ottimo intervento per mandare in angolo. Al minuto 83’ il Benevento trova il gol del pareggio con Lapadula ma viene annullato per fuorigioco. Il match termina 2-1. 

TABELLINO: FIORENTINA – BENEVENTO 2-1

Fiorentina (4-3-3): Rosati; Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic; Benassi, Ambrabat, Maleh; Callejon, Kokorin, Sottil. A disp.: Cerofolini, Bianco, Odriozola, Quarta, Biraghi, Torreira, Bonaventura, Duncan, Pulgar, Vlahovic, Gonzalez, Munteanu. All.: Italiano

Benevento (4-3-3): Manfredini; Elia, Glik, Vogliacco, Masciangelo; Tello, Calò, Acampora; Brignola, Moncini, Sau. A disp.: Paleari, Pastina, Barba, Viviani, Basit, Vokic, Talia, Ionita, Improta, Insigne, Di Serio, Lapadula. All.: Caserta

ARBITRO: Zufferli della sezione di Udine

MARCATORI: 19’ Milenkovic (F); 47’ Sottil (F); 52’ Moncini (B); 

AMMONITI: 73’ Caló (B); 93’ Bianco (F). 

Domenico Pietro Sorice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...