Benevento e Parma si dividono la posta in palio. Pareggio giusto

Zero reti ma tante emozioni nel big match di questa giornata. É stato il Benevento che ha provato di più a cercare la vittoria  calciando in porta per ben 24 volte ma la retroguardia gialloblù ha retto il forcing sannita. Un pareggio che però serve poco ad entrambe le squadre considerando i risultati favorevoli arrivati dagli altri campi. 

I TEMPO: Parte subito forte la Strega con un ritmo molto alto lasciando poco spazio alla costruzione del Parma. Al 2’ minuto il Benevento la sblocca con Forte ma il Var annulla per fuorigioco in partenza di Tello. I giallorossi spingono e il Parma é in affanno. Al 32’ trova la rete Rispoli ma anche in questo caso viene annullata per fuorigioco di Simy. Insistono gli ospiti e al 35’ hanno una grossa occasione con Costa che va a botta sicuro ma Improta salva un gol già fatto. Al 37’ riparte Letizia in contropiede calciando in porta ma guadagna solo un corner. Dopo 5 minuti di recupero la prima frazione termina 0-0. 

II TEMPO: La ripresa comincia con lo stesso spartito: Il Benevento pressa e fa gioco e il Parma che fa fatica a costruire dal basso. Al 60’ insidiosa conclusione di Insigne che però non trova lo specchio. Al 68’ punizione forte e insidiosa di Caló ma Buffon respinge con attenzione. Il Benevento prova a spingere ma non riesce a creare pericoli alla retroguardia gialloblù. Al minuto 86’ gli ospiti vanno vicini al gol: Vaszquez serve Simy tutto solo in area ma Barba anticipa tutto in scivolata. Al minuto 89’ controllo e tiro al volo di Vasquez che si spegne sul fondo. Il match termina 0-0. 

TABELLINO: BENEVENTO – PARMA 0-0

Benevento (4-3-3): Paleari; Improta, Glik, Barba, Letizia; Ionita, Calò (79’ Petriccione), Acampora (79’ Moncini); Insigne (75’ Farias), Forte, Tello (61’ Masciangelo). A disp.: Muraca, Manfredini, Vogliacco, Foulon,Sau, Talia, Pastina, Brignola. All.: Caserta

Parma (3-4-1-2): Buffon; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli (58’ Coulibaly), Juric (46’ Sohm), Schiattarella (91’ Bernabé), Costa (58’ Oosterwolde); Vazquez; Benedyczak (46’ Pandev), Simy. A disp.: Colombi, Balogh, Tutino, Bonny, Circati, Correia, Man. All.: Iachini.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

AMMONITI: 48’ Juric (P); 52’ Parma (P);66’ Coulibaly (P); 73’ Cobbaut (P) 

Domenico Pietro Sorice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...