Esordio amaro al Vigorito per il nuovo Benevento che ricade ancora su vecchi errori. Nella prima frazione é la formazione di mister Caserta ad avere in mano il pallino del gioco e a creare numerose palle goal ma non arriva la zampata decisiva. Nella ripresa é un errore di Tello a complicare i piani e mandare in vantaggio il Cosenza. Il Benevento si é gettato alla ricerca del pareggio ma gli ospiti con ordine hanno portato a casa la vittoria.
I TEMPO: Parte subito forte il Benevento con Forte che al terzo minuto va alla conclusione che però si spegne sul fondo. Al 6’ ancora Benevento con Masciangelo che serve l’altro terzino Letizia ma la palla esce fuori di poco. Il Benevento é padrone del campo e al minuto 11 Glik sfiora il vantaggio su colpo di testa. Al 28’ Tello spara alto un rigore in movimento. La prima frazione di gioco termina così senza altre emozioni sullo 0-0.
II TEMPO: Neanche il tempo di ritornare dagli spogliatoi che il Cosenza gela il Vigorito. Al 49’ errore di Tello che manda in porta Larrivey che non sbaglia. Al 58’ sono ancora gli ospiti a sfiorare la rete con Florenzi che calcia in porta e Paleari si salva con un miracolo. I giallorossi provano a spingere sull’acceleratore ma il Cosenza é ordinato e non lascia spazi. Dopo cinque minuti di recupero il match termina 0-1.
TABELLINO: BENEVENTO – COSENZA 0-1
Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo; Karic, Viviani, Acampora; Tello, Forte, Farias. A disp.: Manfredini, El Kaouakibi, Thiam Pape, Improta, Foulon, Insigne, La Gumina, Talia, Pastina, Vokic, Koutsoupias, Capellini. All.: Caserta
Cosenza (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico; Voca, Vallocchia; Brignola, D’Urso, Florenzi; Larrivey. A disp.: Lai, Brescianini, Meroni, Nasti, Venturi, Martino, Butic, La Vardera, Kongolo, Zilli, Arioli, Prestianni. All.: Dionigi
Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Barone e Severino. IV ufficiale: Panettella. VAR e AVAR: Di Martino e Di Monte.
MARCATORI: 49’ Larrivey (C)
AMMONITI: 21’ Florenzi (C); 34’ Viviani (B); 85’ Brescianini (C); 86’ Insigne (B)
NOTE: Spettatori paganti 2281 (ospiti 676). quota abbonati 6828.
Domenico Pietro Sorice