Caserta: a Genoa gara diversa che col Cosenza. Eventuale esonero? Penso a lavorare sul campo

Torna a parlare in conferenza stampa mister Caserta dopo la brutta sconfitta all’esordio con il Cosenza che ha messo anche in discussione il suo futuro sulla panchina giallorossa. Difficile sicuramente il prossimo impegno di domani sera in casa di una della maggiori candidate al salto di categoria, il Genoa di Blessin.  Queste le dichiarazioni del tecnico calabrese alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa:

” Koutsoupias ha avuto un piccolo problema al ginocchio, nulla di grave ma per domani non sarà disponibile. Sappiamo le difficoltà della gara, il Genoa è una corazzata, noi dobbiamo migliorare e affrontarla con lo spirito giusto. Ho messo in preventivo tante cose quando ho deciso fare allenatore. In relazioni alle voci di ieri in relazione ad un mio imminente esonero mi limito a pensare al mio lavoro non sono cose di mia competenza. Io sono un uomo di campo. Sappiamo che gli obiettivi rispetto agli ultimi anni sono diversi.”

” Abbiamo fatto una sola partita oltre quella di coppa. Io devo continuare a pensare al mio lavoro e al Genoa, di altre voci non mi interessa. Col Cosenza abbiamo disputato un primo tempo molto buono, poi come sappiamo tutte le partite sono condizionate da episodi. Poi è chiaro che abbiamo commesso degli errori, ma dobbiamo avere la voglia e la pazienza di migliorare. Il Genoa cercherà di fare la partita, dobbiamo cercare di essere più coperti e sarà una gara diversa da quella col Cosenza che è venuto a difendersi e ripartire.”

“Abbiamo parlato con la società anche durante questa settimana anche se di meno perchè concentrati sulla prossima gara, ma confermo che serve più un play che una mezz’ala. Tello sa di aver fatto un errore e che deve migliorare. E’ un ragazzo volenteroso che ha dato sempre il massimo è capitato anche lo scorso anno con altri elementi.”

“Con il Cosenza abbiamo concretizzato molto poco però abbiamo concluso diverse volte verso la porta avversaria, ma siamo alla prima di campionato e dobbiamo solo lavorare e limare i nostri difetti. Vi assicuro che la squadra è concentrata, bisogna avere tempo, pazienza e voglia di migliorare in un campionato difficile.” 

“Probabile arrivo di un nuovo allenatore:  non ci penso dovete chiedere a chi le mette in giro queste voci. In tutti gli anni e in tutte le società quando le cose non vanno bene si mette in dubbio il rapporto squadra -allenatore, ma sono fesserie so quando una squadra gioca contra, perchè ho fatto anche il calciatore. Ci può stare un malcontento ma solo per chi gioca di meno anche se ormai ci sono ben cinque sostituzioni.” 

“Gli obiettivi li stabilisce la società e abbiamo deciso di crescere e valorizzare qualche giovane ed abbassare l’età della rosa. Una volta che decidi di venire sposi il progetto. Poi il campo può far cambiare gli obiettivi nel bene e nel male. Quando parti con un progetto come quello di questa stagione sai che all’inizio ci possono essere delle difficolta.”

“Barba non si era allenato per preservarlo ma sarà disponibile. In tutte le squadre ci sono pregi e difetti e ci sono delle cose su cui lavorare. A livello tattico anche lo scorso hanno abbiamo sofferto poco, dobbiamo lavorare molto sulla maturità. Se andiamo ad analizzare la gara col Cosenza abbiamo avuto diverse occasioni e concretizzato poco. Dobbiamo andare a Genoa consapevoli che di poter fare male ad una corazzata.”

“Lo scorso anno fino alla penultima giornata eravamo il miglior attacco del torneo e questo non succede per caso. Col Genoa in Coppa abbiamo creato poco ma c’è anche la forza dell’avversario. Col Cosenza abbiamo concretizzato poco. Qualcosima di buono l’ha fatto questa squadra anche se siamo stati molto altalenanti. Col Cosenza siamo rimasti tutti dispiaciuti della sconfitta. Non dobbiamo abbatterci nelle difficoltà ma reagire.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...